Il Gladiatore 2 – Nuove foto ufficiali del film

Vanity Fair ha diffuso le immagini ufficiali de “Il Gladiatore 2“, attesissimo sequel diretto nuovamente da Ridley Scott con protagonista Paul Mescal e in arrivo nelle sale il prossimo 22 novembre 2024.

In occasione di una lunga intervista al protagonista Paul Mescal, uno dei giovani attori di Hollywood più acclamati del momento, Vanity Fair ha diffuso le immagini ufficiali de Il Gladiatore 2. Il film sequel del cult del 2001 con Russell Crowe e vincitore di ben 5 Premi Oscar sarà nuovamente diretto da Ridley Scott e vedrà Mescal nell’armatura di Lucio Vero, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e dunque nipote di Marco Aurelio, già presente nella pellicola originale interpretato da giovanissimo da Spencer Clark.

All’inizio de Il Gladiatore 2 , sono trascorsi decenni e Lucio è cresciuto lontano da sua madre. Lucilla lo ha mandato, ancora bambino, sulla costa settentrionale dell’Africa, fuori dall’influenza dell’impero romano. Non avendo mai compreso i veri motivi di questa scelta Lucio, più diventa forte, più vede crescere il suo risentimento. Ha moglie e figlio e vive una vita relativamente tranquilla fino a quando la sua terra viene invasa dalle legioni romane, guidate da Marco Acacio, interpretato da Pedro Pascal.

Andiamo a vedere qui di seguito, quindi, le immagini diffuse dalla rivista sul proprio sito!

il gladiatore 2

Parlando del suo personaggio e dell’opportunità di essere il protagonista di questo sequel, Paul Mescal ha dichiarato:

«Il mio è un naso romano. Quindi utile in questo contesto. Il naso che odiavo quando ero al liceo e per cui mi prendevano in giro è diventato perfetto quando Ridley ha avuto bisogno di qualcuno per Il Gladiatore 2.

Abbiamo parlato per circa 20-30 minuti. Volevo avere un’idea della trama, poi abbiamo trascorso gli ultimi dieci minuti a parlare dello sport che ho praticato da ragazzino: il calcio gaelico. Forse è una cosa che mi ha aiutato, in quanto mi sono abituato a usare il mio fisico. Se la memoria non m’inganna, credo che la proposta mi sia arrivata nel giro di due o tre settimane.

Si tratta di quello che gli esseri umani sono disposti a fare per sopravvivere, o per vincere. Lo vediamo nell’arena, ma anche nella lotta politica che si snoda al di là del mio personaggio, dove assistiamo ad altre lotte per la conquista del potere. Dov’è lo spazio per l’umanità? Dov’è lo spazio per l’amore, i legami familiari? Ti domandi se alla fine avranno la meglio sull’avidità e il potere. Si tratta di conflitti che accompagnano frequentemente la vicenda umana.

Il protagonista è il classico “giovane arrabbiato”, con la lucidità di vedere come Roma si sia piegata su sé stessa. Roma rappresenta l’esperienza di abbandono che ha segnato la sua infanzia. All’improvviso viene catapultato di nuovo in quel mondo e ritrova tutte le cose che pensa di odiare e alle quali non si sente più legato.

Volevo solo essere grande e forte ed essere credibile nei panni di uno che può causare un po’ di danni quando il gioco si fa duro. A volte, se non si sta attenti, la ricerca dell’aspetto perfetto, può finire per trasformarti più in un modello di biancheria intima che in un guerriero.

Apparire gradevole alla vista, è stato un effetto collaterale dell’allenarsi a polverizzare un avversario in un combattimento all’ultimo sangue. «I muscoli iniziano a gonfiarsi, e in un certo senso questo può essere considerato esteticamente piacevole, ma c’è qualcosa nel rafforzamento del proprio fisico che ti dà semplicemente una sensazione nuova. Ti muovi e comporti in modo diverso. Ha un impatto su di te a livello psicologico che torna utile per il film».

Il Gladiatore 2 – I dettagli del film

Il Gladiatore 2 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 22 novembre 2024. Nel cast del film vedremo Paul Mescal (Lucio Vero), Pedro Pascal (Marco Acacio, generale addestrato da Massimo Decimo Meridio), Lucilla (Conni Nielsen), Denzel Washington (Macrino), Fred Hechinger (Caracalla), Rory McCann (Tegula), Joseph Quinn (Geta). La regia è di Ridley Scott con la sceneggiatura di David Scarpa.

Il trailer del film sarà diffuso il prossimo 9 luglio.

Cosa pensate di queste immagini? Vi convincono? Siete in attesa del film? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Vanity Fair


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *