Dopo Pandora to Akubi, torna anche il Mago Pancione! Per festeggiare i 50 anni del personaggio tanto amato è previsto a breve il suo ritorno in TV.
Proprio dalla Tatsunoko Production arriva l’annuncio del ritorno della sere originale del 1960, Hakushon Daimao, conosciuto in Italia come Il Mago Pancione Etcì. A quanto pare la nuova serie arriverà nella primavera di quest’anno.
Ecco la sinossi coi nomi originali:
“Un giorno, uno studente delle elementari di nome Kanchan raggiunse la soffitta della sua cosa dove trovò molti vecchi oggetti, tra cui anche un vaso che fece cadere accidentalmente a causa di uno starnuto. Da esso uscì un genio di nome Hakushon Daimaou in grado di esaudire ogni desiderio fino a che il suo padrone non avrà starnutito una seconda volta. Sfortunatamente per Kanchan, però, il genio è molto maldestro e sarà per lui fonte di tanti guai.”
L’anime originale è stato diretto da Hiroshi Sasagawa dal 1969 al 1970. I primi festeggiamenti per l’anniversario sono cominciati con Pandora to Akubi, una mini serie dedicata a Sbadiglio, la figlioletta del famoso Mago.
Dopo il successo dell’anime è stato creata anche una serie spin-off nel 2001, Yobarete Tobidete Akubi-chan, e uno special in live-action nel 2013.