Il manga autobiografico “Hyakushō Kizoku” (The Peasant Noble, Nobiltà Contadina) dell’autrice di Fullmetal Alchemist, Hiromu Arakawa, riceverà un adattamento anime. Ecco i primi dettagli.
Nella giornata di mercoledì, la casa editrice Shinshokan ha annunciato che il manga “Hyakushō Kizoku” avrà un adattamento anime. Parliamo della serie autobiografica scritta ed illustrata dall’autrice di Fullmetal Alchemist, Hiromu Arakawa.
Hyakushō Kizoku (The Peasant Noble, Nobiltà Contadina) è stato serializzato sulla rivista Unpoko della stessa casa editrice dal dicembre 2006 al marzo 2009 per spostarsi successivamente su Wings da giugno dello stesso anno. La pubblicazione dei capitoli è stata spesso irregolare ma, fino ad ottobre 2021, l’intero manga è stato raccolto completamente in sette wideban (cioè formati più grandi dei classici tankōbon che ne raccolgono diversi insieme).
La trama segue la vita da contadina di Arakawa per sette anni, prima di dedicarsi completamente alla creazione di manga. Questa la sinossi rilasciata da Planet Manga, editore italiano di “Nobiltà Contadina“:
“RIECCO IL MANGA PIÙ FELICEMENTE PAZZO DELL’AUTRICE DI FULLMETAL ALCHEMIST ! Un viaggio nel mondo della vita agricola con tanti succosi aneddoti tratti dal passato di Hiromu Arakawa e della sua bizzarra famiglia. Per sapere tutto, fra l’altro, sul problema del bullismo nella società bovina!!!”
L’annuncio è arrivato in occasione della mostra del manga tenutasi presso l’Università dell’Agricoltura di Tokyo. L’esperienza dell’autrice e la realizzazione di Hyakushō Kizoku hanno proseguito il loro retaggio in “Silver Spoon“, ambientato in un istituto tecnico agrario nell’isola di Hokkaido, pubblicato su Weekly Shonen Jump e, in Italia, da Planet Manga.
Al momento, Panini Planet Manga ha pubblicato tutti i sette volumi di Nobiltà Contadina.
Cosa pensate di questa notizia? Siete fan del manga? Vedrete l’adattamento anime? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: Anime News Network