Il celebre manga Blue Period di Tsubasa Yamaguchi, pubblicato in Italia da J-Pop, si prende una pausa. Vediamo insieme i dettagli
Nella giornata di ieri è stato rivelato sulla rivista Afternoon di Kodansha che il manga Blue Period di Tsubasa Yamaguchi andrà in pausa fino alla primavera del 2024. La serie è stata lanciata nel 2017 e attualmente consta di quindici volumi. Il manga ha avuto diversi riconoscimenti, tra i quali il 13° premio Manga Taisho nel 2020 e il Best General Manga al 44° Kodansha Manga Awards.
La serie ha ispirato un adattamento anime prodotto da Seven Arcs (Tonikawa: Over the Moon for You), andato in onda a partire da settembre 2021 su Netflix. Circa un mese dopo la piattaforma lo ha reso disponibile al di fuori del Giappone.
L’opera ha anche ricevuto un adattamento teatrale nella primavera del 2022.
“Non capisco cosa ci sia di bello nei quadri di Picasso. Perché mai sono considerati opere d’arte dal valore inestimabile? Non capisco…saprei disegnarli anche io”
Così inizia il manga di Blue Period, che vede protagonista uno studente al suo penultimo anno di liceo. Yatora eccelle a scuola, è popolare, ma spesso si sente fortemente frustrato perché non riesce a trovare una vocazione. Lui è uno di quelli che alla domanda “qual è il tuo sogno?” non sa rispondere, fino al giorno in cui non si imbatte in un bellissimo dipinto che gli fa venire voglia di cimentarsi nella pittura. Preso da questo forte entusiasmo, decide di impegnarsi per iscriversi a un’università con indirizzo artistico, ma la realtà che lo aspetta sarà molto diversa da quella che si era immaginato.
Che dire, speriamo che Yamaguchi sensei possa riprendere presto il suo lavoro!
Fonte: animenewsnetwork