The Odyssey sarà il prossimo epico film di Christopher Nolan

Dopo mesi di speculazioni e un cast stellare ufficializzato, è stato rivelato quale sarà il titolo del prossimo film di Christopher Nolan: The Odyssey

The Odyssey

Universal Pictures ha annunciato finalmente i primi dettagli sul prossimo film di Christopher Nolan, cominciando dal titolo che non lascia molti dubbi all’immaginazione: The Odyssey . Dopo il successo da Oscar con Oppenheimer, Universal e Nolan tornano a lavorare insieme e questa volta sarà un film senza ombra di dubbio epico.

The Odyssey di Nolan sarà girato con la nuova tecnologia IMAX

Con un tweet sul proprio profilo di X, la Universal Pictures ha rivelato che Nolan dirigerà The Odyssey descrivendolo come un film epico e ricco d’azione:

Il prossimo film di Christopher Nolan ‘The Odyssey’ è un’epica azione mitica girata in tutto il mondo utilizzando la nuovissima tecnologia cinematografica IMAX. Il film porta per la prima volta la saga fondante di Omero sugli schermi cinematografici IMAX e uscirà nei cinema di tutto il mondo il 17 luglio 2026“, ha twittato l’account su X.

The Odyssey dovrebbe avere come protagonisti Matt Damon, Tom Holland, Zendaya, Anne Hathaway, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o e Charlize Theron, per un cast decisamente ‘stellare’ come poche altre volte si è visto nella storia del cinema. In precedenza voci insistenti dicevano che il film avrebbe parlato di vampiri, probabilmente diffuse per depistare i rumors. Dopo l’annuncio del titolo siamo più che convinti che The Odyssey sia più nelle corde del pluripremiato regista.

Non si conoscono dettagli specifici sulla trama, ma il film prenderà, ovviamente, spunto, dall’epico poema greco di Omero L’Odissea, che si ritiene sia stato composto intorno all’VIII secolo a.C. Si tratta di una pietra miliare della letteratura occidentale, nonché una delle più importanti opere mai realizzate nella storia dell’umanità e funge da seguito dell’Iliade .

La narrazione segue le avventure di Odisseo, l’astuto re di Itaca, mentre lotta per tornare a casa dopo la guerra di Troia. Il suo viaggio dura dieci anni ed è irto di sfide, tra cui incontri con creature mitiche come il ciclope Polifemo, le incantevoli Sirene e la maga Circe. Lungo il cammino, deve anche destreggiarsi tra interventi divini, in particolare dalla dea Atena e dal dio irato Poseidone. Nel frattempo, a Itaca, sua moglie Penelope respinge i pretendenti che si contendono la sua mano, credendo che Odisseo sia morto, mentre il loro figlio Telemaco intraprende il suo viaggio per cercare il padre.

Nel frattempo è cominciato già il ‘toto- ruolo’ per ogni attore del cast già annunciato e su chi interpreteranno nel film di Nolan. C’è chi suppone che Matt Damon potrebbe interpretare il protagonista Odisseo, Tom Holland suo figlio Telemaco, Anne Hathaway la moglie Penelope e (forse) Robert Pattinson, Zendaya e Charlize Theron potrebbero avere ruoli divini o da cattivi, ovvero, rispettivamente, le parti di Poseidone, Atena e la maga Circe.

Ma al momento sono tutte ulteriori voci e supposizioni che non hanno fondamento. Per avere ulteriori informazioni su The Odyssey vi consigliamo di continuare a seguirci sul nostro sito e sui social!

Fonte: Comisbook.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *