Highlander – Dopo un lungo silenzio sul reboot finalmente qualcosa si muove

Il reboot di Highlander con Henry Cavill riceve finalmente un aggiornamento importante, scopriamo insieme le importanti novità sul reboot di un un vero e proprio Cult degli anni 80!

Sono già trascorsi due anni da quando il regista Chad Stahelski, annunciò ai microfoni del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, che Henry Cavill, sarebbe stato il nuovo volto di Connor MacLeod, nel suo reboot di Highlander. La notizia ebbe grande risonanza mediatica, complice l’iconicità della pellicola, ma si perse rapidamente nei meandri della rete a causa della totale assenza di aggiornamenti significativi sullo sviluppo del progetto.

A far riaccende la speranza tuttavia ci pensa Deadline che proprio in queste ore ha  riportato che il progetto si sta spostando sotto la gestione di Amazon MGM Studios e che la produzione sta rapidamente entrando nel vivo, confermando anche  che oltre  a Henry Cavill, restano coinvolti anche altri nomi già legati al film, tra cui quello del regista Chad Stahelski e dello sceneggiatore Michael Finch.  Sempre stando a quanto riportato da Deadline,  sembra che Amazon avrebbe l’intenzione di distribuire il film nelle sale cinematografiche anche se non è ancora ben chiaro quando ( alcune fonti riportano 2026 ma Deadline non si sbilancia).

Highlander: Ne resterà solo uno … se non fosse per la fama

Highlander nel 1986 segnò un’intera generazione diventando un vero e proprio Cult cinematografico con protagonista Christopher Lambert, ma proprio a causa di questa sua enorme popolarità, il destino degli Highlander, venne trasformato in un franchise costellato da prodotti scialbi e che mai sia avvicinarono alla bellezza della prima iconica pellicola. Fu proprio a seguito dell’ultimo flop del sequel del 2007 che iniziò a sentirsi nell’aria il bisogno di porre un freno a questo scempio attraverso, un reboot dell’intera “saga”. Reboot che dopo mille peripezie e smentite prese forma solo nel 2016 con la scelta del sopracitato Stahelski come regista e che oggi dopo 7 anni sembra davvero in dirittura d’arrivo.

Fonte: comicbook.com


Xuan

Facebook Meganerd
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *