Il remake di Lilo & Stitch ha trovato la sua Lilo

Maia Kealoha sarà la protagonista dell’adattamento live action del classico Disney Lilo & Stitch

Annunciata ormai nel lontano 2018 la versione live action di Lilo & Stitch, classico Disney datato 2002, ha ora reso ufficiale il nome dell’attrice che interpreterà Lilo Pelekai, la piccola orfanella Hawaiana protagonista della pellicola. Stando a quanto rilasciato da Knight Edge Media, quest’ultima corrisponde alla giovane Maia Kealoha, alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa che si è fatta conoscere come danzatrice nei concorsi organizzati da Kona Coffee, caratteristica che la accomuna proprio a Lilo, che nel film pratica la Hula (la danza tipica delle Hawaii).

Nel cast è già stato confermato anche Zach Galifianakis nel ruolo dell’alieno Pleakley. Regia e sceneggiatura saranno rispettivamente di Dean Fleischer Camp e Chris Kekaniokalani Bright, mentre la produzione è stata affidata a Dan Lin e Jonathan Eirich.

Fin dalla sua uscita nel 2002 Lilo & Stitch è divenuto uno dei classici Disney più apprezzati di sempre guadagnandosi anche una candidatura agli Oscar nel 2003, risultando uno dei pochi veri trionfi della Casa del Topo nei primi anni 2000. Tale successo portò alla realizzazione di un sequel (uscito solo in home video) e di una serie animata che portavano avanti la storia introducendo diversi “fratelli” del nostro simpaticissimo Esperimento 626. Nel 2008 la Madhouse realizzò invece uno spin-off in versione anime, intitolato Stitch!, trasmesso anche in Italia nel 2010.

Fonte: Knight Edge Media


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *