Warner Bros. Pictures ha finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale del film animato “Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim” previsto in uscita negli Stati Uniti a dicembre.
Dopo le prime immagini rilasciate due mesi fa (potete vederle qui), finalmente Warner Bros. Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale de “Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim“, il film animato prequel della trilogia diretta da Peter Jackson ed incentrato sulla famiglia di Helm Mandimartello, nono Re di Rohan. La pellicola arriverà nei cinema degli Stati Uniti a dicembre, diretto da Kenji Kamiyama.
Andiamo a vederlo qui di seguito:
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim – I dettagli
La sinossi ufficiale del film recita:
“Ambientato 183 anni prima degli eventi narrati nella trilogia originale Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim racconta il destino della Casa di Helm Mandimartello, il leggendario Re di Rohan. Un attacco improvviso di Wulf, un intelligente ed implacabile lord dei Dunlandiani in cerca di vendetta per la morte di suo padre, costringe Helm e la sua gente ad un’ultima ed estrema resistenza nella roccaforte di Hornburg – una leggendaria fortezza che più tardi sarebbe diventata il Fosso di Helm. Trovandosi in una situazione sempre più disperata, Héra, la figlia di Helm, deve far leva sulla volontà di guidare la resistenza contro un nemico mortale che desidera la loro totale distruzione.”
Il film è diretto da Kenji Kamiyama (“Blade Runner: Black Lotus” e “Ghost in the Shell: Stand Alone Complex”), presenta le voci originali di Brian Cox come Helm Mandimartello; Gaia Wise come Héra e Luke Pasqualino come Wulf. Miranda Otto riprende il ruolo di Éowyn. Ad essi si aggiungono Lorraine Ashbourne, Yazdan Qafouri, Benjamin Wainwright, Laurence Ubong Williams, Shaun Dooley, Michael Wildman, Jude Akuwudike, Bilal Hasna e Janine Duvitski.
Kamiyama figura anche nel ruolo di produttore insieme a Philippa Boyens, Jason DeMarco e Joseph Chou. I produttori esecutivi sono Fran Walsh, Peter Jackson, Sam Register, Carolyn Blackwood e Toby Emmerich. La sceneggiatura è firmata da Jeffrey Addiss & Will Matthews e Phoebe Gittins & Arty Papageorgiou.
La pellicola è realizzata da New Line Cinema, Warner Bros. Animation e Sola Entertainment. Il film arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 dicembre, mentre la distribuzione internazionale avverrà a partire dall’11. Ancora non si ha la data precisa per l’Italia.
Cosa pensate di questo trailer? Vi ha convinto? Diteci le vostre impressioni nei commenti per parlarne insieme come sempre.
Fonte: Warner Bros. Pictures (YouTube)