La trilogia de “Il Signore degli Anelli” arriva sul canale 20 del digitale terrestre in versione estesa nelle prime serate del 24, 25 e 26 dicembre.
La prima serata del canale 20, nei giorni di festa, si riempie di capolavori. Sulla rete Mediaset, la sera della Vigilia, del Natale e di Santo Stefano, arriverà la trilogia cinematografica de “Il Signore degli Anelli” in versione estesa.
Ispirata ai romanzi fantasy di J.R.R. Tolkien, la trilogia composta da “La Compagnia dell’Anello”, “Le Due Torri”, “Il ritorno del Re” è stata diretta da Peter Jackson ed ha vinto, nel complesso, 17 Premi Oscar su 30 candidature. Questa la presentazione della trilogia di canale 20, visibile in contemporanea su Mediaset Infinity.
- Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello – sabato 24
Il malvagio Sauron, re di Mordor, forgia 20 anelli magici che dona ai signori delle altre Sette che vivono nella Terra di Mezzo tenendo per sé L’Unico, l’anello che dà a chi lo indossa la supremazia sugli altri. Scoperto l’oscuro disegno, i 19 signori ingaggiano una sanguinosa battaglia contro Sauron.
Ma Isildur, colui che ha tolto l’anello dal dito di Sauron, si rifiuta di gettarlo nelle Gole del Destino, dove il fuoco avrebbe potuto porre fine al suo potere. Così Sauron è sconfitto, ma fino a quando l’Anello esiste c’è una possibilità che egli un giorno ritorni.
Prima di morire per mano degli orchetti, Isildur getta l’Anello in un fiume dove, tempo dopo, viene ripescato da Smeagol che si trasforma in Gollum, una creatura malefica. Bilbo riesce a sottrargli l’Anello e a consegnarlo al cugino Frodo. Tocca a lui, insieme alla Compagnia dell’Anello, portare L’Unico alle Gole del Destino prima che Sauron lo rivendichi per i suoi oscuri progetti.
La compagnia dell’anello va in onda, in versione integrale, sabato 24 dicembre in prima serata sul 20.
- Il Signore degli Anelli: Le Due Torri – domenica 25
Il viaggio verso il Monte Fato continua, anche se Frodo e Sam si sono ormai divisi da Aragorn, Gimli, Legolas e tutto il resto del gruppo. Per assaltare la torre di Orthanc, e per sfuggire all’asfissiante inseguimento dei cavalieri neri, i nostri eroi decidono di stringere un’alleanza con gli alberi viventi e i cavalieri di Rohan e quelli di Gondor.
Le due torri va in onda, in versione integrale, domenica 25 dicembre in prima serata sul 20.
- Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re – lunedì 26
Sauron ha deciso di sferrare l’attacco decisivo all’umanità nella capitale di Gondor, a Minas Tirith dove Gandalf, interpretato da Ian McKellen, sta cercando in tutti i modi di spingere l’ormai smembrato esercito di Gondor ad una reazione.
Nel frattempo, Theoden si allea ai guerrieri di Rohan per combattere al loro fianco. Per quanto coraggioso, fedele e pieno di immensa lealtà, l’esercito allestito dagli umani non può tenere testa alle innumerevoli armate nemiche che arrivano da tutto il regno. Ma questo è un sacrificio che va compiuto per tenere distratto Sauron e concedere a Frodo la possibilità di arrivare a distruggere l’anello.
Il ritorno del re va in onda, in versione integrale, lunedì 26 dicembre in prima serata sul 20.
Siete pronti ad una nuova visione? Gusterete la versione estesa della trilogia in TV? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Mediaset Infinity