È stato appena rilasciato il trailer ufficiale di Krypton, la nuova serie tv prodotta da SyFy che esplorerà il passato del pianeta che ha dato i natali a Kal El, Superman.Il serial sarà ambientato dunque parecchi anni prima dello sbarco dell’Uomo d’Acciaio sul nostro pianeta e avrà come protagonista suo nonno, ovviamente quand’era un ragazzo. Il giovane Seg-El dovrà avrà l’arduo compito di riportare luce e speranza in un pianeta che sta sprofondando sempre più verso l’oscurità.
[vimeo 213733111 w=640 h=360]
Ecco la sinossi ufficiale rilasciata dal canale SyFy:
Molti anni prima che si generasse la leggenda di Superman che conosciamo, la Casata di El è stata ostracizzata e derisa. Lo show narrerà le avventure del nonno dell’Uomo d’Acciaio, capace di portare speranza e uguaglianza a Krypton trasformando un pianeta in preda al caos nel luogo meritevole di dare i natali al più grande supereroe di tutti i tempi.
Krypton nasce da un’idea di David S. Goyer (L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice, la trilogia del Cavaliere Oscuro)e Ian Goldberg (Once Upon a Time). Goldberg firmerà la sceneggiatura del pilot, mentre Goyer si occuperà della produzione esecutiva della serie. Non è ancora stato reso noto se gli eventi narrati nella serie tv saranno in continuity o meno con Man of Steel, ma la cosa potrebbe essere molto probabile visti alcuni palesi rimandi al film del 2013.
Il cast prevede Cameron Cuffe nel ruolo di Seg-El, Georgina Campbell nei panni di Lyta Zod, Ian McElhinney sarà Val-El, Elliot Cowan interpreterà Daron Vex, Ann Ogbomo sarà Primus Alura Zod, Rasmus Hardiker sarà Kem, Wallis Day nel ruolo di Nyssa Vex e Aaron Pierre in quello di Dev-Em.
Non è stata ancora rilasciata una data ufficiale di messa in onda, ma crediamo possa essere all’inizio della prossima stagione, dunque verosimilmente settembre/ottobre 2017.
Da queste prime immagini non sembra affatto male, incrociamo le dita…