A dicembre è stato diffuso il trailer de Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, nuova serie animata in arrivo su Disney+ dal 29 gennaio, e il regista ha già confermato: la stagione 2 si farà ed è già in produzione.
C’è poco da fare, Spider-Man si conferma sempre come uno dei personaggi più amati e attesi dei fumetti – e di tutto quello che ci gravita attorno. Non stupisce, quindi, l’hype generato dal trailer de Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, diffuso lo scorso dicembre per annunciare la nuova serie animata in arrivo su Disney+ il 29 gennaio.
A stupire è stata però la repentina conferma della seconda stagione che, a detta del regista Jeff Trammell, è addirittura già in produzione prima ancora che la prima sia fuori. Certo, le reazioni di chi lo ha visto in anteprima – in nottata è scaduto l’embargo social – sono entusiastiche.
Il profilo X Spider-Man News, ad esempio, dichiara:
«Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere non è solo stupendo, è spettacolare. La serie è piena di riferimenti e momenti che penso tutti ameranno, con Colman Domingo che interpreta un Norman Osborn che ruba la scena. Spero ci sia presto una seconda stagione, perché amo questa serie.»
Big Screen Leaks, invece, ne parla in questi termini (sempre su X):
«Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere è la cosa più fresca che abbia visto sulla testa di ragnatela da… Sempre? Trae molto beneficio dal fatto di essere libera dalle limitazioni della Sacra Linea del Tempo, regalandoci quello che per me è uno dei miei nuovi adattamenti preferiti.
La scrittura di @MrJeffTrammell e la fatastica performance vocale di @colmandomingo, che ruba letteralmente la scena, elevano la serie a un nuovo livello di grandiosità.
Rende omaggio a tutto (e intendo TUTTO) quello che c’è stato prima, dandoci comunque qualcosa di nuovo. È spettacolare dall’inizio alla fine! Sono così arrabbiato del fatto che non ci sia già una seconda stagione, perché ne ho bisogno il prima possibile!»
Un po’ di informazioni su Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere
La sinossi ufficiale della serie la presenta così:
«Marvel Studios presenta Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, dove la vita di Peter Parker, che si sta preparando all’orientamento scolastico per la scuola superiore, cambia completamente per via di alcuni eventi che lo portano a vivere un viaggio del tutto inaspettato. Nel primo episodio, scopriremo l’inizio della nuova era dell’Uomo Ragno!».
La serie sarà composta da dieci episodi e non sarà canonica per il Marvel Cinematic Universe.
Oltre al già citato Colman Domingo – che quest’anno è in corsa anche per l’Oscar al Miglior Attore – nel cast vocale (in originale) troveremo: Hudson Thames (Peter Parker/Spider-Man), Eugene Byrd (Lonnie Lincoln), Grace Song (Nico Minoru), Zeno Robinson (Harry Osborn), Hugh Dancy (Otto Octavius/Doc Ock) e Charlie Cox (che sarà Daredevil).
Jeff Trammell, oltre che regista ne è anche autore e produttore esecutivo, affiancato in questo da Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito e Dana Vasquez-Eberhardt.
Per prepararci all’arrivo della serie, inoltre, è stata realizzata una miniserie a fumetti che funge da prequel a Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, e su cui potete recuperare un po’ di info al nostro articolo, in cui ve ne avevamo parlato in dettaglio.
Altri tre giorni d’attesa e poi potremo goderci anche noi questa nuova, amazing, serie.
Voi che dite, ci piacerà? Fateci sapere la vostra!
Fonte: Comicsuniverse