DC Comics ha annunciato la pubblicazione di una nuova serie Elseworlds ambientata tra centinaia di anni nel futuro, ispirata al genere tokusatsu. “Immortal Legend Batman” di Kyle Higgins e Dan Mora arriverà ad agosto.
Durante il panel dedicato al C2E2 (Chicago Comic & Entertainment Expo), lo sceneggiatore della fortunatissima serie Image “Radiant Black“, Kyle Higgins, ha annunciato che sarà impegnato con una serie DC Comics. Per la precisione, un nuovo Elseworlds dedicato al Cavaliere Oscuro ambientato tra centinaia di anni nel futuro e dalle infuenze tokusatsu: “Immortal Legend Batman“.
Lo sceneggiatore sarà affiancato ai testi da Mat Groom mentre i disegnatori saranno Dan Mora (con il quale Higgins si riunisce dopo l’esperienza con Power Rangers) ed Erica D’Urso. La serie debutterà con il primo di sei numeri ad agosto negli Stati Uniti.
Qui di seguito possiamo vedere la cover di Immortal Legend Batman #1, realizzata da Mora:
Immortal Legend Batman – I primi dettagli
La sinossi ufficiale di Immortal Legend Batman recita:
“Tra molti secoli, l’umanità è diventata una civiltà galattica con megalopoli come capitali sparse in molteplici piani e dozzine di avamposti in molti altri. Per conquistare le incalcolabili distanze tra i vari sistemi solari, l’umanità ha fatto ricorso alla materia oscura per realizzare navicelle spazio-temporali, progettando delle vere e proprie tute iper-tecnologiche in gradi di trasformarsi in vascelli di guerra.
Per accrescere questo oscuro potere, l’umanità ho rotto le barriere tra il proprio universo e le sue ombre. Ciò ha portato alla creazione delle “Shadows”: entità senza mente e senza anima che appaiono per portare solo violenza e distruzione. A causa delle azioni di queste creature, alcuni dei mondi appena conquistati sono sull’orlo del collasso. Ma tre guerrieri hanno trovato un modo per accedere al poter in grado di scacciarle indietro nel loro oscuro universo di appartenenza, diventando “leggende immortale”: Immortal Legend Batman, Immortal Legend Robin ed Immortal Legend Nightwing.”
Qui di seguito possiamo vedere lo studio dei personaggi realizzato da Dan Mora:
Ed il poster in pieno stile tokusatsu:
Nel panel, Higgins ha dichiarato:
«In Immortal Legend Batman, Dan, Mat, Erica ed io abbiamo usato alcuni degli elementi titpi del “supereroismo tokusatsu”: in questo modo, i lettori potranno riconoscere alcuni elementi e dinamiche tipiche del genere con le trasformazioni di mecha e le armature, nonché le mosse di combattimento, i team che si allargano e molto altro.»
In effetti, è davvero impossibile non riconoscere già in queste prime immagini alcune influenze che possiamo ricondurre, per esempio, ai Power Rangers… e chissà che non arrivi il momento di formare il MegaZord!
Immortal Legend Batman arriverà negli Stati Uniti a partire dal prossimo agosto, per un totale di sei numeri.
Cosa pensate di questo annuncio? Vi ha incuriosito? Lo leggerete? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo per parlarne insieme come sempre!
Fonte: AIPT Comics