Dal 28 aprile al 9 luglio 2023, arriva all’Istituto Cerventes di Roma la prima mostra dedicata all’illustratore spagnolo David Aja.
Sta per arrivare a Roma un’esperienza unica da vivere per tutti gli amanti dei comics. La Capitale si prepara ad ospitare la prima mostra italiana dedicata alle opere del fumettista spagnolo David Anja.
L’illustratore è noto per l suo lavoro su Hawkeye e Iron Fist per Marvel, ma anche per aver collaborato alla realizzazione di progetti di successo a larga scala come Daredevil, Wolverine e Scarlet Witch.
L’iniziativa è stata organizzata dal festival del fumetto di ARF!, la cui edizione 2023 si celebrerà dal 12 al 14 maggio. Il titolo della mostra è “De Sagittis et Seminibus” e sarà un viaggio alla scoperta di tutta la carriera dell’illustratore.
Quindi il focus sarà posto su opere come Daredevil, ma anche su altri progetti altrettanto da impatto come il ciclo di storie di Occhio di Falco. Quest’ultimo ricordiamo che è stato realizzato nel 2012 con lo sceneggiatore Matt Fraction.
La parte più succulenta di questa notizia non è solo il fatto che per l’occasione, la Capitale finalmente sarà un punto di incontro per tutti gli amanti del genere. Piuttosto, la bella notizia è che all’inaugurazione della mostra, prevista per il 28 aprile, David Aja sarà presente negli spazi del Cervantes, per discutere con il pubblico e per firmare copie.
Potrebbe interessarti anche…
Se l’articolo ha catturato il tuo interesse, potrebbe piacerti anche un’altra recente notizia. Difatti, abbiamo annunciato a metà febbraio che Echo e Daredevil uniranno le forze nella prossima miniserie annunciata da Marvel Comics. Infine, ricordiamo che Il lancio del progetto è previsto per maggio e sarà composto da ben quattro parti.
Fonte: Arfestival.it