Hunter x Hunter Nen x Impact, il nuovo videogioco di una delle serie più amate, è in arrivo entro quest’anno! Scopriamo insieme tutte le novità e gustiamoci i primi due trailer disponibili.
Hunter x Hunter Nen x Impact – La data di uscita e le console compatibili
Arc System Works ha annunciato venerdì che rilascerà il videogioco di combattimento 3v3 Hunter x Hunter Nen x Impact 2D di Bushiroad Games e Eighting basato sul manga Hunter X Hunter di Yoshihiro Togashi al di fuori del Giappone. Il gioco uscirà per PlayStation 5, Nintendo Switch e PC tramite Steam quest’anno. La prima demo sarà disponibile negli Stati Uniti all’Anime Expo il mese prossimo. Guardiamo insieme il primo trailer:
Hunter x Hunter Nen x Impact – I personaggi giocabili
Come possiamo vedere, i personaggi giocabili sono sicuramente Gon, Killua, Leorio, Netero, Hisoka e Kurapika. Possiamo però notare anche la presenza di alcuni membri della Brigata Fantasma (Genei Ryodan), come Uvogin e Machi, e speriamo possano essere aggiunti anche gli altri (immaginate poter giocare con Chrollo Lucifer).
Come in molti picchiaduro, è possibile switchare da un personaggio all’altro durante la battaglia per creare attacchi combinati o semplicemente mettere da parte chi ha meno vita. Le combo, poi, possono essere realizzate molto facilmente utilizzando un singolo pulsante, cosa che lo rende appetibile anche per chi è alle prime armi con questa tipologia di giochi.
Ma non è finita qui! A solo un’ora dalla pubblicazione di questo primo trailer, ne è arrivato un altro che ci mostra un altro personaggio giocabile: Biscuit Krueger, la maestra di Gon e Killua. Guardiamolo insieme:
Da questo video, è reso ancora più esplicito il fatto che ogni scontro ha delle interazioni speciali: infatti, i dialoghi cambiano in base alle relazioni tra i personaggi, e le più divertenti saranno probabilmente quelle tra Biscuit e i suoi ragazzi (oltre quelle strane di Hisoka nei confronti di Gon, ma sorvoliamo).
Hunter x Hunter Nen x Impact – Il sito web
Se volete rimanere aggiornati circa tutto quello che riguarda questo nuovo videogioco, potete farlo al sito ufficiale, nel quale sono illustrati tutti i personaggi e le loro caratteristiche. È presente, inoltre, un’utilissima guida che spiega il sistema di battaglia, l’assegnazione dei punti e come poter eseguire delle perfette combo. Perfetto per chi vuole prepararsi giocando d’anticipo per poi sbaragliare tutti i propri amici!
Hunter x Hunter – Il manga
Yoshihiro Togashi ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1998! L’opera è diventata presto molto apprezzata e ha ispirato due serie anime televisive, due film anime, diversi titoli di anime video originali e alcune opere teatrali in Giappone.
Shueisha ha pubblicato il 37° volume del manga, il primo volume dopo quattro anni, nel novembre 2022. Presto è diventata di pubblico dominio la ragione dei suoi stop: come molti mangaka, purtroppo, ha cominciato ad accusare fortissimi dolori alla schiena, che lo hanno limitato anche nella vita quotidiana. Per due lunghi anni, infatti, non è riuscito persino a sedersi su una sedia o provvedere in perfetta autonomia a sé stesso.
Togashi è tornato sui social nel marzo 2023 per annunciare il completamento del capitolo 401 della serie, ma non ha parlato di quando la serializzazione sarebbe tornata più o meno regolare. Dopo essersi consultata con l’autore, Shueisha ha deciso che Hunter x Hunter avrebbe smesso di essere un’uscita regolare e che avrebbe rivelato i dettagli sul futuro dell’opera una volta avuto un quadro più preciso della situazione.
Molti fan hanno a lungo sperato nell’aiuto della moglie dell’artista, una mangaka a sua volta molto famosa: Naoko Takeuchi, alla quale Togashi è legato dal 1999. Si tratta della creatrice di Sailor Moon, un altro grande talento del mondo manga. Non ci resta che attendere buone nuove, sperando che la salute del sensei possa migliorare.
Fonti: animenewnetwork, bushiroadgames