Top Shelf Production ha annunciato la pubblicazione dell’ultimo fumetto di Alan Moore e Steve Moore: “The Moon and Serpent Bumper Book of Magic“.
Alan Moore è senza ombra di dubbio uno degli sceneggiatori ed autori di fumetti più influenti degli ultimi quarant’anni. Nonostante si sia allontanato dall’industria da qualche anno (parlandone anche con toni aspri e cinici, come in questo caso), la sua presenza – attraverso le sue opere – è ben lungi dall’abbandonare gli scaffali di librerie e fumetterie. Ed infatti è in arrivo quello che potrebbe essere il suo ultimo fumetto.
Top Shelf Production e Knockabout Ltd, case editrici statunitense e britannica rispettivamente, hanno annunciato la pubblicazione di “The Moon and Serpent Bumper Book of Magic“. L’opera verrà pubblicata contemporaneamente negli Stati Uniti e in Gran Bretagna il prossimo ottobre ed è stata realizzata da Alan Moore e Steve Moore: il fumetto si mescolerà con la prosa ed illustrazioni ad opera di cinque diversi disegnatori. The Moon and Serpent Bumper Book of Magic ha avuto una gestazione lunga venti anni ed ora, finalmente, sta per vedere la luce.
La descrizione ufficiale dell’opera, diffusa da Top Shelf:
“I segreti del Moon and Serpent Grand Egyptian Theatre of Marvels (stregonerie su prenotazione dal 150 d.C.) verranno rivelati in THE MOON AND SERPENT BUMPER BOOK OF MAGIC. Questo grimorio trasparente e pratico dell’occulto abbina la conoscenza i custodi del summenzionato Grand Egyptian Theatre con le illuminanti meraviglie visive di artisti come Kevin O’Neill, John Coulthart, Steve Parkhouse, Rick Veitch e Ben Wickey. Senza alcun precedente per scopo e splendore, questo libro sarà pieno di istruzioni illustrate, pagine di attività, biografie dei grandi stregoni e le conoscenze dimenticate pronto ad allettare anche le persone più disilluse per portarle a credere nella magia ancora una volta.”
Il The Moon and Serpent Grand Egyptian Theatre of Marvels è un gruppo di occultisti di cui fanno parte, oltre allo stesso Alan Moore, i musicisti David J e Tim Perkins, che ha iniziato le proprie dimostrazioni di magia a partire dal 1994.
Qui possiamo vedere la copertina del libro:
L’editor-in-chief di Top Shelf Production, Chris Staros, ha presentato l’opera con queste parole:
«Uno dei privilegi della mia carriera è stato quello di lavorare con Alan Moore in alcuni dei suoi progetti più grandi, come “From Hell” e “Lost Girls”. THE MOON AND SERPENT BUMPER BOOK OF MAGIC rappresenta una fantastica chiave di volta, creata da Alan e Steve e brillantemente portata alla luce da cinque indimenticabili artisti. È stato un privilegio vedere queste magiche menti spendere così tanti anni su questo grimorio e sono orgoglioso di unirmi a Knockabout per mostrarlo finalmente a tutto il mondo.»
Alan Moore, classe 1953, è nativo di Northampton (cui deve il soprannome “Bardo di”) ed è celebrato per alcune opere monumentali nel mondo dei fumetti come V for Vendetta, Watchmen, Swamp Thing, From Hell, La Lega degli Straordinari Gentlemen e Batman: The Killing Joke. Steve Moore, invece, è il mago-mentore di Alan Moore (ma non c’è alcun legame di sangue tra i due).
Cosa pensate di questa pubblicazione? Siete curiosi di leggere questa nuova opera di Alan Moore? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: AIPT Comics