Una foto dal set di Indiana Jones 5 mostra Harrison Ford di nuovo nei panni dell’archeologo creato da Steven Spielberg e George Lucas, con il costume corredato dalla giacca marrone e dalla fedora
Indiana Jones is back! Da qualche giorno sono iniziate ufficialmente in Inghilterra (prima tappa) le riprese di Indiana Jones 5. Alcune immagini sono già trapelate dal set nei giorni scorsi, ma per lo più riguardavano la scenografia. Quello che tutti attendevano erano le prime immagini di Harrison Ford nei panni di Indy.. e finalmente sono arrivate!
Con un post su Twitter il profilo di IJ Adventure Outpost ha condiviso la prima immagine dell’attore nel suo costume iconico da Indiana Jones, completo del suo classico cappello (fedora) e giacca marrone e che mostriamo di seguito:
Exclusive Photo that we got right now!
Harrison Ford sighted on Set of Indiana Jones 5 pic.twitter.com/jVzTB25XIw— IJ Adventure Outpost (@IndianaJones_ch) June 7, 2021
Nella foto al fianco di Ford ci sono il produttore Frank Marshall e il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, tutti intenti a parlare ma con mascherine protettive per il viso, in linea con i protocolli di sicurezza per le riprese Covid-19.
Secondo quanto riferito, la produzione di Indiana Jones 5 è in corso vicino al North Yorkshire Moors (Inghilterra). La troupe del film ha anche girato filmati per una sequenza alla North Yorkshire Moors Railway, con un treno a vapore che è stato adattato per assomigliare a un motore di una nave da carico nazista, completo di una svastica. Altri veicoli intorno all’area sfoggiavano dettagli storici correlati.
Indiana Jones 5 FIRST LOOK: Crew transform a steam train into a Nazi carrier engine in the North Yorkshire Moors as filming is set to finally begin after long delays due to Covid. https://t.co/pz5Cy61VXY
— Eugene Mecke Jr (@emeckejr) June 4, 2021
Nel cast del nuovo capitolo di Indiana Jones sono stati confermati attualmente l’attrice Phoebe Waller-Bridge e la star internazionale Mads Mikkelsen.
Il nuovo film sull’archeologo più famoso del cinema creato da George Lucas e Steven Spielberg, sarà scritto e diretto da James Mangold (Logan) che prenderà il posto di Spielberg alla regia. Il film dovrebbe essere l’ultimo della saga con Harrison Ford che, dopo questo film, dovrebbe ‘appendere cappello e frusta al chiodo’, complice anche la sua veneranda età. In ogni caso l’attore oggi 78enne ha più di una volta ripetuto nel corso degli anni che ci sarà sempre solo un Indiana Jones…cioè lui!
Indiana Jones 5 è scritto e diretto da James Mangold con Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen arriverà nelle sale il 29 luglio 2022.
Fonte: CBR