Indiana Jones – Tutti i film in arrivo su Disney+

Disney+ ha annunciato che i primi quattro film della saga di Indiana Jones saranno disponibili in streaming dal 31 maggio.

A partire dalla fine del mese di maggio, stando a quanto condiviso dalla piattaforma di streaming Disney+, la quadrilogia di Indiana Jones sarà disponibile a tutti gli abbonati.
L’archeologo più figo e avventuroso del mondo, munito di immancabili Fedora e frusta, arriverà il 31 maggio con i quattro film della saga usciti fino ad ora; sarà un’ottima occasione per riguardarli tutti.

Partendo da quel I predatori dell’arca perduta che nel 1981 presentò al pubblico l’iconico personaggio, per continuare con Indiana Jones e il tempio maledetto (che ha lanciato la carriera di Ke Huy Quan, Oscar al miglior attore non protagonista 2023) e concludere con lo stupendo Indiana Jones e l’ultima crociata, il film forse più amato dei tre.

C’è poi un quarto film, che in tutta onestà non merita la stessa attenzione dei tre precedenti, ma che continua la storia del professor Jones: e si sa, ci sono cose che un fan guarda non perché siano belle, ma per l’amore che porta al personaggio. Parliamo di Indiana Jones e il teschio di cristallo, diretto nel 2008 da Steven Spielberg (regista anche dei tre precedenti).

Ora, a distanza di quindici anni, il professor Jones torna per un’ultima avventura, che arriverà nei cinema il 30 giugno 2023. È  proprio per lanciare il nuovo capitolo della saga, Indiana Jones e il quadrante del destino, che Disney+ ha aggiunto i precedenti al proprio catalogo, giusto dopo aver rilasciato una nuova clip sul film in arrivo.

La storia è ambientata durante la corsa allo spazio del 1969 e Indy ha l’obiettivo di recuperare un artefatto che potrebbe cambiare il corso della storia. In questa corsa contro il tempo lo accompagna la figlioccia Helena Shaw (interpretata da Phoebe Waller-Bridge), che cercherà di aiutarlo a sconfiggere il cattivo di turno: un ex nazista (e sappiamo che Indy e i nazisti proprio non vanno d’accordo) assunto dalla NASA per battere i sovietici. Ma Jürgen Voller (interpretato da Mads Mikkelsen) intende usare la missione Apollo per il proprio tornaconto…

Il film sarà presentato in anteprima al festival di Cannes, il 18 maggio prossimo (ne avevamo parlato qui).

Ecco i film che troveremo su Disney+ dal prossimo 31 maggio:

Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta
In questo primo capitolo della saga – candidato a otto premi Oscar®, tra cui quello come miglior film, nonché vincitore di quattro – l’archeologo-avventuriero Indiana Jones (Harrison Ford) viene incaricato dai servizi segreti dell’esercito di rintracciare un oggetto di inestimabile valore che è la chiave per localizzare l’Arca dell’Alleanza, ricercata dai nazisti.

Indiana Jones e il tempio maledetto
Dopo essere fuggiti da una sparatoria in un nightclub ed essere precipitati da un aereo senza piloti, il professor Indiana Jones (Harrison Ford), la cantante Willie Scott (Kate Capshaw) e il dodicenne Short Round (Ke Huy Quan) si ritrovano in un villaggio indiano che patisce la fame e che attribuisce la propria condizione alla perdita di tre pietre mistiche che hanno sempre portato prosperità al villaggio stesso. Jones giura di restituire le pietre rubate, il che porta lui e i suoi improbabili compagni di avventura ad affrontare una setta mortale.

Indiana Jones e l’ultima crociata
Non c’è niente di più entusiasmante che cercare di tenere il passo dei Jones in Indiana Jones e l’ultima crociata. I nemici nazisti di Indy sono tornati e hanno rapito suo padre, il professor Henry Jones Senior (Sean Connery), nel tentativo di trovare il Santo Graal. Seguendo una pista che va dall’America a Venezia fino ai deserti del Medio Oriente, toccherà a Indy (Harrison Ford) salvare suo padre, il Graal e la situazione in questa avventura senza sosta e ricca di azione che piacerà a tutta la famiglia.

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
Il famoso archeologo-avventuriero Dr. Henry Indiana Jones (Harrison Ford) viene richiamato in azione quando rimane invischiato in un complotto sovietico per scoprire il segreto di misteriosi artefatti noti come Teschi di Cristallo.

In attesa di tornare in sala per dare l’addio a Indy (sarà l’ultimo capitolo per Harrison Ford), che ne dite di una bel rewatch? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *