Infinite Frontier – Inizia la nuova era della DC Comics

DC Comics annuncia Infinite Frontier #0, un albo speciale che introdurrà il nuovo corso narrativo della casa editrice: la nuova era inizia a marzo 2021

INFINITE_FRONTIER_Cv0_5fdbfebfc6a4e2.14103115

Dopo aver annunciato i nuovi team creativi che prenderanno in mano le redini delle collane regolari, ecco svelato l’albo da cui partirà tutto: si tratta di Infinite Frontier #0, uno speciale one-shot da cui partiranno tutte le nuove trame dell’universo condiviso DC Comics.

I cataclismatici eventi di Death Metal e di Future State convergeranno in questo albo realizzato dai migliori autori in forza alla casa editrice, pronti a farci avere un assaggio di quello che ci aspetta nel corso del prossimo anno. Come possiamo vedere dalla copertina, le novità saranno davvero tante…

Joshua Williamson, tra gli autori di Infinite Frontier, ha presentato così questo nuovo punto di partenza:

Sarà il punto d’inizio per tutto ciò che faremo nel DC Universe il prossimo anno. Abbiamo Dark Nights: Death Metal, Future State, e poi da tutto questo si finirà ad Infinite Frontier #0 . È uno speciale one-shot, che presenterà diversi team creativi, che mostreranno cosa faremo in futuro con diverse anticipazioni. Possiamo vedere una sorta di anteprima di ciò che sta accadendo, e possiamo giocare con questi grandi personaggi e divertirci, ottenendo grandi anticipazioni per il 2021 targato DC e non solo.

 

INFINITE FRONTIER #0

  • Scrittori: SCOTT SNYDER, GEOFF JOHNS, JAMES TYNION IV, JOSHUA WILLIAMSON, GEOFFREY THORNE, PHILLIP KENNEDY JOHNSON, BRIAN MICHAEL BENDIS, BECKY CLOONAN, MICHAEL W. CONRAD, JOËLLE JONES, e TIM SHERIDAN
  • Disegnatori:  JOHN TIMMS, HOWARD PORTER, JOËLLE JONES, JORGE JIMENEZ, ALITHA MARTINZEZ, DAVID MARQUEZ, STEPHEN BYRNE, JAMAL IGLE, DEXTER SOY, RAFA SANDOVAL, ALEX MALEEV, JOHN ROMITA JR., e altri.

Una vera e propria parata di stelle, che inizierà a farci capire la direzione in cui si muoveranno i personaggi DC nel 2021. Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale rilasciata dalla casa editrice:

La prossima fase dell’Universo DC inizia ora! Dark Knights: Death Metal ha presentato le minacce più oscure del Multiverso. DC Future State ha rivelato cosa ci aspetta. Ora è il momento di esaminare la frontiera infinita dell’attuale universo DC. A Gotham City, il Joker fa svegliare i cittadini con un attacco che nemmeno il Cavaliere Oscuro avrebbe potuto prevedere. In Brasile, una giovane donna scopre il suo destino e il suo legame con le Amazzoni. A Belle Reve, Amanda Waller organizza un’invasione di Arkham. Negli angoli più remoti dello spazio, Mongul sogna il dominio galattico, mentre il Corpo delle Lanterne Verdi ospita il vertice dei suoi più grandi nemici. Nella Sala della Giustizia, la Justice League unisce le forze con Black Adam. Al di là del mondo mortale, Wonder Woman assume un nuovo ruolo nella divinità. E da qualche parte nell’universo DC, troviamo il ritorno di Stargirl, in un racconto completamente nuovo scritto da Geoff Johns!
Questo numero fatto di fuoriclasse di grandi dimensioni dà il via alla prossima grande era narrativa, mentre i migliori scrittori e artisti rivelano cosa ne sarà in futuro dei più grandi eroi del mondo, aprendo le porte ad alcune delle più grandi storie del 2021.

La curiosità cresce sempre di più e a questo punto non vediamo davvero l’ora di leggere questo albo. La nuova era DC parte a marzo negli Stati Uniti.


Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *