Inio Asano – In arrivo una nuova opera del mangaka

Con un annuncio sul proprio profilo Twitter, il prolifico autore ha comunicato la data di uscita della sua prossima produzione, rivelando anche una prima immagine del nuovo manga

Sul proprio account Twitter l’estroso mangaka Inio Asano, con una illustrazione ben confezionata e dallo stile inconfondibile, ha comunicato ai propri fan l’arrivo di una nuova produzione, di cui però non ha voluto specificare il nome. L’autore ha però rivelato un’informazione molto importante, ossia che l’opera farà il proprio debutto sulle pagine di Big Comic Superior, rivista di casa Shogakukan, il 10 marzo di quest’anno.

Nonostante la conclusione della sua ultima opera, Dead Dead Demon’s Dededede Destruction, sia avvenuta meno di un anno fa, l’autore ha quindi deciso di ripartire subito con una nuova misteriosa opera, che il pubblico aspetta senz’altro con trepidazione, così come la trasposizione animata della predetta serie, ormai annunciata nel marzo 2022 e di cui ancora non si hanno grossi aggiornamenti.

Tra i maggiori e più apprezzati autori di opere dedicate al target seinen, quindi delle produzioni dedicate ad un pubblico più maturo, dopo le prime opere da esordiente trova il suo primo vero successo con Solanin, opera in due volumi che verrà poi adattato anche in un film live-action.

Tuttavia è nel 2007 che debutta quella che sicuramente è la sua produzione più  significativa, riconosciuta da critica e pubblico come una delle migliori opere del ventunesimo secolo. Parliamo di Buonanotte, PunPun serie distribuita in 13 volumi, arrivata ovviamente nel bel paese grazie a Planet Manga.

Da lì è partito un avvicendamento di numerose opere ed altrettanti successi, quali La ragazza in riva al mare, La fine del mondo e prima dell’alba, Diario di un mangaka, fino ad arrivare alla già citata Dead Dead Demon’s Dededede Destruction.

Restiamo dunque in attesa di poter avere sottomano la nuova opera del sensei, certi che non deluderà le aspettative dei suoi numerosi seguaci.

Fonte: Crunchyroll


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *