Inside Out 2 – Il campione d’incassi Disney Pixar arriva in Home Video

Arriva in Home Video uno dei titoli più apprezzati e redditizi della storia del cinema: Inside Out 2! Vediamo insieme tutti i dettagli.

Inside-Out-2-recensione

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di Eagle Pictures sull’uscita dell’Home Video di Inside Out 2:


“INSIDE OUT 2”:
ARRIVANO LE EDIZIONI HOME VIDEO DEL FENOMENO D’ANIMAZIONE DISNEY PIXAR

Sono finalmente disponibili in pre-order le imperdibili edizioni Home Video del film d’animazione campione mondiale d’incassi targato Disney Pixar, che ci riporta nella mente di Riley – ormai adolescente – alle prese con le sue nuove Emozioni!

“INSIDE OUT 2” dal 9 ottobre sarà edito nei formati DVD, Blu-ray, e Steelbook Blu-ray con all’interno tantissimi contenuti extra, scene tagliate e una versione alternativa dell’incipit del film.

Sono finalmente disponibili in pre-order le imperdibili edizioni Home Video di INSIDE OUT 2, il film d’animazione targato Disney Pixar, fenomeno indiscusso del box office italiano e mondiale, che ha raggiunto il record assoluto di 1 miliardo di dollari a livello globale (di cui 46 milioni di euro in Italia), aggiudicandosi il primato di film animato con il maggiore incasso nella storia del cinema. L’acclamato sequel di Kelsey Mann sarà disponibile dal 9 ottobre 2024 nei formati DVD, Blu-Ray e Steelbook Blu-ray, questi ultimi arricchiti da tantissimi contenuti extra, tra cui esclusive scene tagliate, un inizio alternativo e un documentario inedito sul processo di creazione della storia.

In questo secondo capitolo si torna nella mente di Riley – da poco entrata nell’adolescenza – con il Quartier Generale messo a soqquadro da un evento completamente inaspettato: l’arrivo di nuove esilaranti Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto si trovano a dover gestire la presenza di Ansia e dei suoi amici – Imbarazzo, Noia e Invidia – che mettono in crisi la stabilità faticosamente conquistata da Gioia: un’esplorazione divertente e toccante nella mente complessa di una ragazza alle soglie della pubertà.

Tra i contenuti extra delle edizioni Blu-ray di “INSIDE OUT 2” troviamo numerose scene tagliate, tra cui una sequenza d’apertura alternativa del film – in cui Riley cerca di cantare goffamente una canzone originale composta per un’audizione scolastica – e uno speciale commento video del team creativo Disney Pixar dedicato alla scena dell’Oscuro Segreto, un ricordo represso che la giovane protagonista tiene ben celato nel caveau della memoria e che viene rivelato solo nella scena post-credits.


Inside Out 2 – La trama nel dettaglio

L’adolescenza, si sa, è un periodo particolare e sembra un gran casino quando ci sei dentro. Le emozioni si ingarbugliano, la famiglia ci sta stretta, gli amici diventano il centro del mondo, il cambiamento fa paura. Riley, la nostra protagonista, è alle prese con tutto questo e non sa bene come reagire a tutti i piccoli cambiamenti della vita.

Oltre alle emozioni a lei famigliari (Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto), si aggiungono nella sua testa e nel suo cuore delle nuove voci, tra le quali una potentissima: Ansia. È lei forse la protagonista vera di Inside Out 2, accompagnata dai suoi amici InvidiaImbarazzo e Noia, è colei che cerca di prendere il completo controllo di Riley. Ansia arriva improvvisamente nella sua vita, e si rende conto che non può più giocare spensieratamente come prima, ma deve iniziare a pensare al suo futuro. E la strada che vuole per sé è costruita con lo sport alla base: l’hockey sul ghiaccio.

Durante un campo estivo per il quale è stata selezionata con le sue migliori amiche, si allontana da loro per cercare di entrare nelle grazie della squadra del liceo che vorrà frequentare. Ed è tutto a causa di Ansia, che ha sradicato con la sua venuta quello che viene chiamato “senso di sé”, ovvero la percezione che Riley ha di sé stessa, composta da tutte le piccole certezze che ha messo da parte fino a quel momento.

Non sa più chi è, cosa è giusto fare e cosa no, cosa è davvero importante. Ha solo una grande confusione in testa, che la porterà a fare anche delle scelte sbagliate. Ma Gioia e i suoi amati amici non la lasceranno sola e cercheranno di ridarle l’equilibrio di cui ha bisogno, senza però toglierle la possibilità di crescere.

Se volete approfondire ulteriormente, cliccate qui per leggere la nostra recensione.

Fonte: Eagle Pictures


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *