Sono emerse nuove e interessanti curiosità sulla serie animata Insuperabili X-Men degli anni 90: a un personaggio venne cambiato il nome per evitare beghe con la DC Comics
Il produttore e regista della serie animata Insuperabili X-Men, Larry Houston ha raccontato come gli avvocati della Marvel abbiano chiesto un nome in codice diverso per un X-Man a causa di un personaggio DC Comics dal nome simile. La serie, andata in onda dal 1992, ha avuto un grande successo e aprì la strada a numerosissime serie a cartoni animati tratte da fumetti.
“Volevamo chiamarlo Changeling, ma gli avvocati hanno detto di no perché quello era uno dei personaggi dei Teen Titans. E anche se la Marvel l’aveva creato per prima, gli avvocati hanno detto, ‘No, trova un altro nome’. Quindi è da lì che abbiamo inventato Morph. Assomiglia a Changeling, ma si chiama Morph, ed è da lì che è venuto”.
Tuttavia la popolarità di Morph ha portato alla sua resurrezione per mano del villain Mr. Sinister nella seconda stagione. E speriamo che torni ancora in un eventuale revivial di cui Disney+ sta discutendo.