Intervista col Vampiro S3 – Un Lestat rock ‘n’ roll

Al SDCC 2024 arriva il teaser della terza stagione di Intervista col Vampiro, che ci mostra un Lestat rockstar. Di seguito i dettagli.
Intervista col Vampiro

È un Lestat decisamente rock ‘n’ roll quello della terza stagione di Intervista col Vampiro, apparso nel teaser presentato ieri al San Diego Comic-Con. La nuova clip, infatti, non solo mostra il vampiro Lestat in questa nuova versione, ma da anche un assaggio delle doti canore di Sam Reid, l’attore che lo interpreta.
Lo vediamo intervistato per un documentario da Daniel Molloy (Eric Bogosian) e, come potete valutare da soli, decisamente non è il personaggio che abbiamo conosciuto attraverso la storia di Louis. Ha un che di simpaticamente sfrontato, e lo sguardo che abbiamo tutti quando cerchiamo di mascherare – poco e male – la nostra voglia di uccidere chi abbiamo di fronte (non mentite, sarà capitato anche a voi!).
Sarà abbastanza?
Lo showrunner Rolin Jones aveva già anticipato che la terza stagione di Intervista col Vampiro sarebbe andata in una direzione “nuova”, scomodando dei grandi classici:
«Lestat diventa una rockstar, partiamo da qui. Lavoreremo tantissimo su quello, e siamo entusiasti della possibilità di lavorare con Daniel Hart, che ha curato le musiche per le prime due stagioni. Proveremo a battere Hedwig – La diva con qualcosa in più e il Rocky Horror Picture Show [due immensi cult, ndr]. Stiamo per provare a creare un piccolo capolavoro pop.

Più vado a fondo nei libri di Ann Rice, più capisco e condivido l’amore che le persone che guardano la serie hanno per queste opere, come le portano nel cuore. Molti degli artisti con cui ho lavorato nella serie mi hanno detto che il tono del libro ha fatto pensare loro di fare coming out.
Questi libri sono importanti per le persone. E mi sento privilegiato e fortunato di essere colui che veicolerà tutto questo a una nuova generazione di pubblico.»
Mi verrebbe da dirgli di volare basso, ma dopotutto, se la serie è sopravvissuta fino alla terza stagione…
Intervista col Vampiro

Cosa aspettarci nella terza stagione di Intervista col Vampiro?

AMC ha descritto così la stagione 3 di Intervista col vampiro:

«Nella terza stagione, risentito dal banale ritratto che ne è stato fatto nel bestseller da due soldi ‘Intervista col Vampiro,’ il vampiro Lestat mette in chiaro la sua storia come solo Lestat può fare – creando una band e partendo in tour.

Gabrielle. Nicholas. Magnus. Marius. I Figli dei Millenni. Si uniscono ad Armand, Molloy, Sam, Raglan, Fareed e altri di cui non possiamo ancora parlare in un sensuale pellegrinaggio attraverso il tempo, lo spazio e il trauma. Niente autotune. Nessun avviso per contenuti sensibili. Tutto sembra amplificato.»

Mentre ci prepariamo a questo Lestat un po’ Chad Kroeger e un po’ Stacee Jaxx di Rock of Ages – che il dio del rock mi perdoni! – vi lasciamo con qualche domanda: ce n’era bisogno? E, secondo voi, ad Ann Rice sarebbe piaciuta questa trovata?

Intanto, godetevi il trailer e fateci sapere nei commenti!

Fonte: ComicBook


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *