Inu-Oh, il nuovo film d’animazione di Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby), è prossimo all’uscita nei cinema giapponesi. Ecco il nuovo trailer
Masaaki Yuasa sta per debuttare con la sua nuova opera nei cinema giapponesi. Inu-Oh, selezionato anche nella sezione orizzonti del Festival di Venezia 2021, è l’adattamento cinematografico sottoforma di musical del romanzo storico Heike Monogatari: Inu-Oh no Maki. Il filmè stato realizzato dallo Studio Science Saru.
Il nuovo trailer svela anche la data esatta di uscita nei cinema: il 28 maggio 2022.
Inu-Oh è nato con caratteristiche fisiche uniche, quindi ogni centimetro del suo corpo è ricoperto di indumenti, inclusa una maschera sul viso. Un giorno incontra un ragazzo di nome Tomona, un suonatore di biwa non vedente, e mentre Tomona suona una delicata canzone sul destino intricato, Inu-Oh scopre un’incredibile capacità di ballare. Inu-Oh e Tomona diventano partner e amici inseparabili, usando i loro doni creativi per sopravvivere ai margini della società, mentre canzone dopo canzone guadagnano loro notorietà e li spingono verso la celebrità.
Attraverso le canzoni, Inu-Oh ipnotizza il suo pubblico sul palco e inizia gradualmente a trasformarsi in qualcuno di ineguagliabile bellezza. Ma perché Tomona è cieca? E perché Inu-Oh è nato con caratteristiche uniche? È una storia sull’amicizia di Inu-Oh e Tomona, che ballano e cantano per arrivare alla verità e spezzare la maledizione reciproca.
A dare la voce al protagonista Inu-Oh sarà Avu-chan mentre quella di Tomona sarà di Mirai Moriyama. Tasuku Emoto è lo shogun Yoshimitsu Ashikaga, Kenjiro Tsuda interpreta il padre di Inu-Oh e infine per ora l’ultima voce svelata è quella di Yutaka Matsushige che interpreta il padre di Tomona.
Dopo essere stato presentato al Festival di Venezia dello scorso anno, il 18 marzo Inu-Oh verrà proriettato ad Angoulême durante il Festival international de la bande dessinèe giunto alla sua 49esima edizione.
Se volete recuperare il primo trailer del film, vi basta cliccare qui.
Oltre a Masaaki Yuasa alla regia (DEVILMAN crybaby, Ride Your Wave, Japan Sinks: 2020), ritroviamo il Maestro Taiyo Matsumoto ad occuparsi del character design dei personaggi di Inu-Oh, alla sua seconda collaborazione con il regista che ha diretto l’anime tratto dal manga Ping Pong. Infine Akiko Nogi firma la sceneggiatura del film dopo essersi occupato dei live-action di I am a Hero, We Married as a Job! e Unnatural.
Cosa ne pensate del nuovo trailer di Inu-Oh? Aspettiamo i vostri commenti!
Fonte: animenewsnetwork