La rivista giapponese Weekly Shonen Sundey annuncia l’arrivo di un nuovo adattamento anime per la popolare serie Inuyasha
Il numero 24 del magazine Weekly Shonen Sunday di Shogakukan annuncia presto il famoso manga di Rumiko Takahashi, Inuyasha, riceverà un altro adattamento anime. Il nuovo progetto sarà intitolato “Hanyo no Yashahime”.
Come potete vedere la copertina della rivista parla anche di MAO, l’ultima opera in corso della stessa mangaka, che ha raggiunto un anno di serializzazione.
Cover for issue #24 of WSS. Contrary to popular belief the announcement on the cover is simply for MAO being in serialization for one year. The anime info is for an Inuyasha related project called “Hanyo no Yashahime”. Sorry folks, no anime here. pic.twitter.com/BITth0Hb0E
— Weekly Shougakukan Edition (@Wsstalkback) May 8, 2020
Purtroppo non sono emerse altre informazioni, sappiamo che la serie animata originale festeggerà il prossimo ottobre il 20° anniversario dalla prima messa in onda.
La serie completa del manga originale di Inuyasha è stata pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics, mentre della distribuzione della serie animata se ne è occupata prima Dynamic Italia, poi Dynit subito prima della messa in onda su MTV dal 2001. Attualmente è trasmessa nel contenitore Ka-Boom! del circuito SuperSix.
Ecco un breve sinossi per chi non conosce la storia:
La giovane Kagome Higurashi, una normale studentessa di scuole medie, viene scaraventata suo malgrado nell’epoca Sengoku, e viene prontamente soccorsa dall’anziana Kaede, che sembra riconoscere in lei la sua defunta sorella Kikyo, valorosa sacerdotessa scomparsa cinquant’anni prima. Il villaggio in cui si trovano viene però improvvisamente attaccato da uno spaventoso demone dell’orribile aspetto di donna-millepiedi, alla ricerca di un mistico gioiello in possesso dell’inconsapevole Kagome, che viene così costretta a una fuga disperata che la porterà a incrociare la strada di Inuyasha, uno strano ragazzo dai capelli d’argento e dal curioso paio di orecchie canine.