Invincible Universe – Battle Beast torna in una nuova serie firmata Kirkman-Ottley

Battle Beast, uno dei nemici più sanguinari di Invincible, tornerà il prossimo aprile nella serie Image Comics-Skybound “Invincible Universe: Battle Beast“, firmata dal team creativo originale composto da Robert Kirkman e Ryan Ottley.

invincible universe: battle beast

I fan della serie TV animata ne hanno visto la potenza, quelli della serie a fumetti ne hanno saggiato la violenza. Ora Battle Beast, uno dei nemici più pericolosi di Invincible, tornerà in una nuova serie regolare firmata dal team creativo composto da Robert Kirkman e Ryan Ottley.

Image Comics e Skybound, l’etichetta di Kirkman, hanno infatti annunciato la pubblicazione, a partire da aprile 2025 negli Stati Uniti, diInvincible Universe: Battle Beast, la serie regolare dedicata al villain dalle sembianze bestiali.

La serie promette di esplorare la storia del guerriero intergalattico, il cui vero nome è Thokk. Questa la breve sinossi diffusa per Battle Beast:

“Maledetto da un’implacabile sete di violenza che minaccia chiunque ami, Battle Beast vaga nell’universo alla ricerca continua di un guerriero che possa dimostrarsi più potente di lui… così che possa morire prima di far male a qualcun altro. Ma anche in un universo popolato da viltrumiti come Invincible ed Omni-Man, sembra che nessuno possa fermare il guerriero più potente della galassia… a meno che lui non faccia qualcosa di impensabile!”

Image Comics ha diffuso sul proprio sito ufficiale la cover di Invincible Universe: Battle Beast #1 con le prime tavole interne:

Invincible Universe: Battle Beast – Parola agli autori!

«Cosa posso dire? Non ne ho mai abbastanza dell’Invincible Universe! Dalla serie a fumetti a quella animata, non ho mai preso una pausa. Detto questo, mentre stavamo adattando la serie per l’animazione, ho sentito di dover fare qualcosa di nuovo! I fan di lunga data sanno che c’è stato un grande vuoto tra le apparizioni di Battle Beast nei numeri #19 e #55. C’è parecchio da raccontare e non potrei essere più felice di avere a bordo il co-creatore di Battle Beast: l’unico Ryan Ottley!», ha detto lo sceneggiatore Robert Kirkman.

E proprio l’artista gli ha fatto eco: «Quando Robert ed io abbiamo creato Battle Beast per la prima volta su Invincible #19 per estendere la galleria di nemici di Invincible, non ero sicuro che sarebbe diventato un personaggio così grosso tanto da ritornare nel corso della serie o un personaggio che avrebbe avuto una fine così cruenta. Robert ha sempre tenuto sia me che i lettori sulle spine, in modo da poter scrivere una morte in qualsiasi moneto e sapete bene che mi butto sempre a capofitto per disegnare un’esecuzione!

Per fortuna, Battle Beast è diventato un fan-favorite e ha vissuto abbastanza per raccontare qualcos’altro. È davvero emozionante poter lavorare con Robert nell’Universo di Invincible ancora una volta. Un po’ di tempo fa gli dicevo di non essere sicuro del mio prossimo progetto e quando mi ha detto di volerrealizzare una serie su Battle Beast insieme, mi sono buttato su questo nuovo fumetto, che espanderà ancora di più la mitologia di Invincible. Sono davvero felice di essere tornato in Image e Skybound e non vedo l’ora che leggiate la storia che sta venendo fuori in questa serie. Non mi divertivo così tanto da Invincible!»

Invincible è una serie a fumetti che ha debuttato nel 2003 ed è stata pubblicata da Image fino al 2020, quando è terminata. In Italia, la serie ed i relativi spin-off sono stati pubblicati da saldaPress in diverse edizioni. Attualmente Prime Video sta producendo una serie TV animata che ne è l’adattamento: a febbraio debutterà la terza stagione mentre le prime due sono disponibili sulla piattaforma streaming.

Cosa pensate di questa notizia? Siete fan di Invincible? Vi incuriosisce l’idea di scoprire di più su Battle Beast? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Image Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *