Io Sakisaka – L’autrice di A un passo da te lancia un nuovo manga

Io Sakisaka, l’autrice di shojo molto apprezzati come Strobe Edge e A un passo da te, sta per debuttare con un nuovo titolo. Ecco tutti i dettagli 

Io Sakisaka - L'autrice di Strobe Edge lancia un nuovo manga

Il numero di marzo della rivista Bessatsu Margaret di Shueisha ha rivelato che in estate Io Sakisaka lancerà una nuova serie sulla rivista quest’estate.

Io Sakisaka è un’autrice apprezzatissima in Italia grazie alla pubblicazioni di titoli che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico da parte di Planet Manga.

Il manga A un passo da te in 13 volumi ha ispirato una serie anime televisiva, un DVD anime originale e un film live-action nel 2014. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime televisivo mentre andava in onda e Sentai Filmworks lo ha pubblicato in home video. Il manga è anche il soggetto di una nuova serie live-action, che ha debuttato lo scorso 22 settembre, ed ha in cantiere già una seconda stagione. 

Sakisaka ha concluso Sakura, Saku! (The Cherry Blossoms Bloom) nel settembre 2023. La mangaka ha lanciato il suo ultimo successo su Bessatsu Margaret nel febbraio 2021. Sakisaka ha inoltre lanciato il manga Amarsi, Lasciarsi (Omoi, Omoware, Furi, Furare) su Bessatsu Margaret nel giugno 2015 e lo ha concluso a maggio 2019. Shueisha ha pubblicato il dodicesimo e ultimo volume del manga nel giugno 2019. Il manga ha ispirato un film anime uscito a settembre 2020 dopo un ritardo rispetto alla sua apertura originale a maggio 2020. Un adattamento cinematografico live-action del manga è stato pubblicato nell’agosto 2020.

Sakisaka ha serializzato il suo manga shojo Strobe Edge, su Bessatsu Margaret dal 2007 al 2009. Il manga ha ispirato un film live-action uscito in Giappone nel marzo 2015. Ad oggi purtroppo non si hanno dettagli circa il suo nuovo lavoro.

Seguite  le opere di Io Sakisaka? Qual è la vostra preferita? Fatecelo sapere nei commenti!


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *