È stato recentemente annunciato da Marvel Studios una nuova serie animata dedicata ai più piccoli, intitolata Iron Man and his Awesome Friends, che farà il proprio debutto sulla piattaforma streaming Disney+ e su Disney Jr.
Annuncio dedicato ai fan più giovani (e perché no anche ai loro genitori e parenti) della Marvel ed in particolare per il più celebre eroe in armatura della Casa delle Idee, Iron Man.
Marvel Studios e Disney hanno infatti svelato che è in arrivo una serie animata dedicata alla fascia di età pre-scolare, con protagonista l’alter ego di Tony Stark, dal titolo Iron Man and his Awesome Friends, la quale verrà distribuita sulla piattaforma streaming Disney + durante l’estate 2025, nonché attraverso Disney Jr.
La serie si incentrerà ovviamente sulla figura di Iron Man, accompagnato per l’occasione da Riri Williams/ Ironheart, oltre ad un altro particolare eroe di casa Marvel, Amadesu Cho nei panni di Iron Hulk.
Questo team lavorerà insieme per rendere il mondo un posto migliore, ponendosi a difesa della propria città e dei propri abitanti, ed assistendo i propri compagni nel momento del bisogno.
Marvel ha rilasciato anche una sinossi ufficiale, così da poter capire meglio cosa proporrà la serie:
“Iron Man and his Awesome Friends segue le avventure (e le disavventure) dei migliori amici e super geni Tony Stark, Riri Williams e Amadeus Cho mentre lavorano insieme per risolvere problemi piccoli e grandi problemi e per proteggere la loro città. Per aiutarli nelle loro imprese da supereroi, ognuno di loro ha la propria Iron Suit, che consente loro di volare e conferisce loro una super forza.
Inoltre, Iron Man ha un Nano-Scudo, Ironheart ha un campo di forza ‘Heartbeat Bubble’ per proteggere le persone, mentre Iron Hulk ha l’Iron Boom e Iron Hulk Stomp. Lavorano nella loro base sulla spiaggia, la Iron Quarters (IQ), sotto la supervisione del l’androide Visione, e del loro cucciolo peloso, Gamma, che ha il suo costume da Iron Pup e accompagna gli Iron Friends in molte delle loro avventure.”
Il ritorno in salsa animata di Iron Man e dei suoi fantastici amici
Rilasciate in merito anche alcune dichiarazioni da parte di Brad Winderbaum, a capo del reparto Streaming, Television and Animation di Marvel Studios: «Iron Man è il personaggio che ha lanciato i Marvel Studios e sarà sempre particolarmente amato come l’eroe che ha reso possibile l’MCU. Ecco perché siamo così entusiasti […] di portare Iron Man a un nuovo pubblico. Insieme stiamo costruendo una serie che presenta gli scienziati e gli inventori più brillanti dell’Universo Marvel mentre condividono divertenti avventure corazzate»
Siamo pronti dunque a scoprire una nuova serie dedicata ai più piccoli, seguendo la scia delle produzioni che si sono succedute negli scorsi anni e dedicate al pubblico Marvel più giovane.
Ricordiamo che non si tratta della prima volta in cui Iron Man si presenta nella sue versione animata. Già nel 1994 venne creata una serie dedicata al personaggio, trasmessa per un totale di 26 episodi.
Nel corso del ventunesimo secolo sono poi state create altre serie, con un target specifico e principalmente dedicato all’eta scolare o adolescenziale, come quella proprio dedicata all’eroe in armatura del 2009 Iron Man: Armored Adventures, e quelle in cui fa parte del cast principale dei protagonisti, ad esempio Super Heo Squad Show, sempre del 2009.
Non sono mancate anche le versioni anime del personaggio, come quella della serie Iron Man del 2010 o quella vista in Disk Wars: Avengers del 2015.
Sicuramente un gradito ritorno sul piccolo schermo per un eroe tanto amato, che saprà farsi ancora maggiormente apprezzare dai piccoli fan della Marvel
Fonte: Deadline