Marvel Comics ha annunciato che la serie regolare di “Iron Man” ripartirà dal prossimo ottobre, scritta dal Premio Pulitzer Spencer Ackerman e disegnata da Julius Otha.
Il prossimo ottobre, negli Stati Uniti, prenderà il via la nuova serie regolare di “Iron Man“! Il vendicatore in armatura, infatti, sarà proiettato in una nuova fase della sua vita editoriale grazie a Premio Pulitzer Spencer Ackerman ai testi (Reign of Terror, DC’s Waller vs. Wildstorm) e l’artista Julius Ohta (Hellverine, Alien).
Iron Man – i primi dettagli della nuova serie regolare
Questa la descrizione diffusa da Marvel Comics per la nuova serie regolare di Iron Man:
“A seguito della conclusione di Invincible Iron Man di Gerry Duggan, Tony Stark è riuscito a riprendere il controllo della propria compagnia, della propria armatura e della propria sicurezza. È determinato a non toccare mai più il fondo, così quando le minacce della Roxxon e dell’A.I.M. riemergono, si troveranno di fronte un Iron Man più che disposto a combattere, giocare sporco e dare sfogo ad ogni briciolo della propria intelligenza per buttarle a terra!
Quando tutta la parte migliore della propria tecnologia lo tradisce, Tony costruirà un’armatura tutta nuova come mai vista prima nei suoi 60 anni di storia editoriale. Soprannominato “Iron Man Improvvisato”, i fan lo vedranno assemblare nel corso della serie come solo lui sa fare, riparare e migliorare tutto quello che il mondo gli butta addosso. La serie inoltre vedrà il debutto del nuovo Iron Monger, completo di una nuova, potentissima armatura…
Roxxon e l’A.I.M. si uniscono per prendere la Stark Unlimited! Ma loro sono pronte ad affrontare il vecchio Tony Stark. Ma questo? È molto più arrabbiato di quanto non sia mai stato. Iron Man è pronto alla guerra! Nuova armatura, vecchi nemici e incredibili colpi di scena in questa nuova proposta di un Iron Man pieno di furia!”
Qui di seguito possiamo vedere la cover regolare di Iron Man #1, realizzata da Yasmine Putri:
Ad essa si aggiungono la variant di Sumit Kumar e lo studio del personaggio per la nuova serie del disegnatore Julius Ohta:
Queste le parole di Ackerman, con le quali ha descritto la propria visione del personaggio:
«Vincere il Pulitzer è davvero grandioso, ma non è come scrivere per Marvel Comics. E scrivere IRON MAN è un sogno che diventa realtà. Un sacco dei migliori artisti del fumetto hanno usato Iron Man all’interno delle proprie storie sulla sicurezza e sulla libertà – con tanta azione supereroistica, ovviamente – e non vedo l’ora di portare avanti il loro retaggio!
Nel mio lavoro quotidiano sulla sicurezza nazionale, ho ricoperto l’equivalente nella vita reale della Stark Expo, che vedono armi sperimentali in azione, il loro impatto sugli esseri umani e i benefici che possono trarre pochi nei confronti dei molti. Tony è sfidante, ed è consapevole di essere sempre dentro qualche sfida. Solo ora che posso scrivere di lui capisco cosa avrei voluto fare da sempre: essere in un universo di supereroi!»
Cosa pensate di queste prime informazioni? Vi incuriosisce questa nuova era? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Comics