A soli 61 anni, ci lascia il Maestro Izumi Matsumoto, creatore di Kimagure Orange Road/ È quasi magia Johnny.
Un fulmine a ciel sereno. Il Maestro Izumi Matsumoto ci ha lasciati giovanissimo, dopo un’estenuante battaglia contro diverse patologie gravi, il 6 ottobre 2020. Solo oggi, 12 ottobre, dal blog del suo sito Wave Studio, il mondo del fumetto ha appreso la triste notizia.
Dal 1999 il Maestro Izumi Matsumoto ha iniziato a soffrire di ipovolemia del liquido cerebrospinale, patologia che lo ha costretto a smettere di disegnare e comunque diagnosi errata del suo male, corretta dai medici solo nel 2004.
Matsumoto, il cui vero nome era Kazuya Terashima se ne è andato senza clamori, in punta di piedi. A lui dobbiamo in gran parte il nostro amore per i manga, per le storie piene di sogni, glitter e riviste patinate che tanto hanno caratterizzato gli anni Ottanta/Novanta. A lui diciamo grazie per Kimagure Orange Road, storia che da noi gode ancora di un successo strepitoso grazie alla trasposizione animata andata in onda sulle reti Mediaset.
Pubblicato in prima battuta dai mitici Kappa Boys che ci hanno fatto conoscere anche gli altri suoi lavori, Sesame Street e Izumi Matsumoto World, Izumi Matsumoto è un piccolo pezzo anche della nostra storia, dei ragazzi che hanno perso la testa per Hikaru e Madoka, delle ragazze che hanno sognato di essere amate così intensamente come solo Kyosuke ha saputo fare.
Tutta la redazione di Meganerd rivolge un saluto commosso e pieno di gratitudine al Maestro Matsumoto. Ancora grazie, per aver nutrito in modo meraviglioso la nostra fantasia.