J-Pop Manga annuncia Hiroyuki Etō a Milan Games Week & Cartoomics 2024

J-Pop Manga non si ferma mai e stupisce con un grande annuncio: Hiroyuki Etō, autore di Guru Guru – Il girotondo della Magia, sarà tra gli ospiti alla fiera del fumetto e del videogioco: Milan Games Week & Cartoomics 2024.

J-Pop Manga

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato di J-Pop Manga che annuncia la presenza di un grande ospite a Milan Games Week & Cartoomics 2024:


J-POP Manga annuncia
Hiroyuki Etō

a Milan Games Week & Cartoomics 2024
L’autore del cult Guru Guru – Il girotondo della Magia sarà tra gli ospiti della fiera dedicata al fumetto e al videogioco

Per chi non vede l’ora di rivivere le avventure del Valoroso Guerriero Nike e della streghetta Kukuri o non perde occasione di gettarsi in una folle danza kita kita, J-POP Manga ha un annuncio speciale da fare! La casa editrice, in collaborazione con Milan Games Week & Cartoomics, rivela che dal 22 al 24 novembre sarà tra gli ospiti della fiera niente di meno che il Sensei Hiroyuki Etō, autore del manga di culto Guru Guru – Il girotondo della Magia.

La serie fantasy, geniale parodia dei videogiochi GDR giapponesi e famosissima in Italia grazie all’adattamento animato che ha fatto sognare intere generazioni, torna infatti disponibile a settembre in una nuova edizione targata J-POP Manga che presenta una rinnovata veste grafica e comprende anche i volumi finora totalmente inediti nel nostro Paese.

In occasione del lancio di questa nuova edizione che consentirà ai lettori italiani di scoprire per la prima volta i capitoli finali della storia, i fan potranno godere dell’opportunità unica di conoscere dal vivo il creatore dell’esilarante mondo di Guru Guru!
Hiroyuki Etō sarà presente tutti i giorni di Milan Games Week & Cartoomics e incontrerà i lettori durante eventi dedicati e signing session.

Nel corso dei prossimi mesi J-POP Manga comunicherà ulteriori dettagli in merito al regolamento e agli orari del firmacopie.


Guru Guru – Il girotondo della Magia

Guru Guru – Il girotondo della Magia (Mahojin Guru Guru) è un’opera fantasy nata dalla mente di Hiroyuki Etō nel 1992 come parodia dei giochi di ruolo giapponesi, come Dragon Quest e The Legend of Zelda. Il manga arriva in Italia nel 2002, quando la pubblicazione in patria si sta avviando alla conclusione, e i volumi stampati saranno neanche la metà.

Ora, finalmente, grazie a J-Pop Manga avremo modo di poterci gustare l’opera in tutta la sua completezza, in una edizione meravigliosa che sarà contenuta in due box da collezione.
La prima serie anime, invece, andato in onda su TV Asahi tra il 1994 e il 1995, approda in Italia nel 2001 su Rai 2.

Ne esistono poi altre due: Guru Guru – Batticuore della magia (2000) e Magical Circle Guru-Guru (2017).  Le prime due serie non hanno un collegamento tra loro e alcuni episodi della prima hanno un contenuto originale, poiché il manga era ancora in corso al momento della realizzazione.

La storia vede protagonisti Nike, un bambino nato per diventare un eroe senza averne le qualità, e Kokori, l’ultima discendente di una stirpe di maghi che però non è in grado di utilizzare gli incantesimi nel modo giusto. Il loro compito è quello di ergersi in difesa della pace del mondo, minacciata dal rinato re del male Giri.

Fonte: J-Pop Manga


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *