J-Pop Manga – Shin’ichi Sakamoto sarà a COMICON Napoli 2025

Maestro versatile e di grandissimo talento, Shin’ichi Sakamoto sarà ospite al Comicon di Napoli 2025 grazie a J-Pop Manga. Conosciamo meglio il sensei dietro il recentissimo #DRCL midnight children!

sakamoto

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di J-Pop Manga:


J-POP Manga annuncia
Shin’ichi Sakamoto a COMICON Napoli 2025

Shin’ichi Sakamoto sarà a COMICON Napoli 2025 in collaborazione con J-POP Manga!
Ci ha condotti nell’isolamento delle scalate solitarie, ci ha fatto vivere il tormento della lotta per la libertà e l’uguaglianza, e ci ha trascinati nell’orrore di una paura contagiosa: prepariamoci a incontrare Shin’ichi Sakamoto, il maestro dietro capolavori come The Climber, Innocent e il recentissimo #DRCL midnight children!

Durante i giorni di COMICON il Sensei parteciperà a firmacopie e incontri speciali di cui saranno dati maggiori dettagli nel corso delle prossime settimane. Un’occasione unica per incontrare il maestro!

sakamoto 1

Shin’ichi Sakamoto, (Osaka, 1972), è un mangaka riconosciuto per il suo stile artistico dettagliato e le narrazioni profonde. Tutte le opere del Sensei in italiano sono state pubblicate da J-POP Manga, a partire dal 2008 con l’action comedy Masurao per conquistare i lettori italiani con il manga The Climber, la storia dello scalatore Buntaro Mori basata sul romanzo di Jiro Nitta.

Seguono poi Innocent e il suo sequel Innocent Rouge, che raccontano la drammatica storia della famiglia Sanson durante la Rivoluzione Francese, per arrivare all’attuale popolarissimo #DRCL midnight children, una maestosa rivisitazione del Dracula di Bram Stoker, ancora in corso.

Le opere di Shin’Ichi Sakamoto hanno ricevuto vari prestigiosi riconoscimenti: The Climber ha ottenuto il Premio di Eccellenza al 14o Japan Media Arts Festival, mentre Innocent è stato selezionato al Manga Taisho 2015, classificandosi al settimo posto, ed è stato nominato per il 18o Premio Culturale Osamu Tezuka.

sakamoto 2

Anche il suo sequel, Innocent Rouge, ha riscosso grande successo, ricevendo il Premio di Eccellenza al 24o Japan Media Arts Festival, confermando la maestria di Sakamoto nel raccontare storie intense e visivamente straordinarie. In Italia, #DRCL midnight children ha vinto il premio Miglior Manga all’edizione 2024 di Romics.


Fonte: J-Pop Manga


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *