Durante il tour promozionale di “The Gray Man“, Ana de Armas ha parlato del franchise di 007. Per l’attrice «non c’è bisogno di una Bond donna».
Ana de Armas, attrice cubana salita alla ribalta grazie ai ruoli in Knock Knock, Blade Runner 2049, Cena con delitto – Knives Out, ha parlato del franchise di 007 durante il tour promozionale di “The Gray Man“.
L’attrice ha partecipato all’ultimo film di Daniel Graig nei panni di James Bond, No Time To Die, e nonostante il minutaggio risicato è riuscita a rubare la scena grazie a delle ottime sequenze action interpretate con energia ed efficacia come la misteriosa Paloma. Incalzata su un tema molto caldo, la possibilità che il più famoso agente con licenza di uccidere possa essere donna, si è così espressa:
«Non c’è bisogno di una Bond donna come non c’è bisogno di rubare il personaggio a qualcun altro per impadronirsene. Abbiamo dei romanzi che ci portano nel mondo di James Bond e nell’universo di fantasia a cui appartiene. Ciò che mi piacerebbe vedere dei ruoli femminili nei film di James Bond, fermo restando che Bond continui ad essere un uomo, è che siano portati su schermo in maniera differente. Che abbiano più consistenza e riconoscimento. Questo sarebbe più importante rispetto all’inversione di ruoli.»
Negli ultimi tempi si è discusso parecchio sulla possibilità che il prossimo film di James Bond potesse avere un’interprete donna dopo la fine del ciclo Graig. In No Time To Die, Lashanna Lynch ha ereditato il codice 007 prima del ritorno in scena di Bond.
In The Gray Man, action Netflix diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, Ana de Armas affiancherà Ryan Gosling e Chris Evans. Il film è disponibile sulla piattaforma streaming da oggi.
Cosa pensate di queste dichiarazioni dell’attrice? Cosa pensate del ruolo delle Bond-girl nel franchise? Vi piacerebbe rivederla nei panni di Paloma in futuro? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: The Sun