James Gunn torna sull’esclusione di Henry Cavill per il ruolo di Superman

Nella giornata di oggi James Gunn ha svelato i primi progetti targati DC Studios. Con l’occasione è tornato a commentare l’esclusione di Henry Cavill per il ruolo di Superman

James Gunn aveva promesso che nel mese di Gennaio avrebbe tolto il velo sui primi progetti in programma per il reboot del DC Cinematic Universe sotto l’etichetta DC Studios. Gunn è uno che le promesse le mantiene: ha atteso l’ultimo giorno del mese per parlare in una conferenza stampa nella quale ha svelato i primi dieci progetti che lanceranno la fase 1 del reboot denominata “Dei e Mostri“. Se volete informazioni di dettaglio su cosa ci dobbiamo aspettare da qui ai prossimi 10 anni vi consiglio caldamente di recuperare il nostro approfondimento sull’argomento.

Il primo film targato DC Studios vedrà la luce nel luglio del 2025 e sarà un lungometraggio dedicato a Superman. Il titolo del film sarà “Superman: Legacy” e sarà scritto direttamente da Gunn. Da quello che il regista americano ha lasciato trapelare è che non si tratterà un lungometraggio che racconterà le origini di Superman ma ci narrerà la storia di un giovane Clark Kent a Metropolis, reporter del Daily Planet. Quello che sappiamo da tempo (e che ha scatenato una ridda di polemiche) è che il ruolo dell’azzurrone non sarà affidato ad Henry Cavill.

Sono stati sei mesi molto difficili per l’attore britannico. Il cameo nella scena post-credit in “Black Adam” aveva scaldato il cuore di tutti fan. Successivamente la notizia dell’abbandono di Cavill dal ruolo di protagonista nella serie tv “The Witcher” è sembrata l’ulteriore conferma dell’imminente ritorno dell’attore nel ruolo di Clark Kent. L’ingresso di James Gunn e Peter Safran per fare ordine nei progetti DC in Warner Bros ha cambiato totalmente le carte in tavola: l’annuncio che Henry Cavill non fa parte del progetto DC Studios ha destabilizzato tutti  e, ovviamente, le polemiche non sono cambiate.

Inevitabile per James Gunn sfruttare l’occasione dell’annuncio dei primi progetti targati DC Studios per tornare sull’argomento. E lo fa con un commento che è fedele alla linea fin qui tenuta e che non ammette aperture o repliche:

Non abbiamo licenziato Henry. Henry non è mai stato scelto. Per me, si tratta di chi voglio scegliere come Superman e chi vogliono i registi che vogliamo scegliere. E per me, per questa storia, non è Henry. Mi piace Henry; penso che sia un bravo ragazzo. Penso che venga preso in giro da molte persone, incluso l’ex linea manageriale di questa compagnia. Ma questo Superman non è Henry per una serie di motivi”.

Dunque una posizione molto decisa quella di James Gunn. Condividete il giudizio del regista americano ? Cosa ne pensate dei primi progetti DC Studios annunciati ? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti !


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *