Assente da Deadpool & Wolverine, l’attore James McAvoy – interprete del Professor Xavier da giovane – si è detto disposto a tornare negli X-Men in qualsiasi momento.
James McAvoy ha interpretato il giovane Professor X dal reboot degli X-Men nel 2011, ma non c’è stato nessun cameo per lui in Deadpool&Wolverine. L’attore scozzese che ha prestato il volto a Charles Xavier a partire da X-Men: First Class, si è detto disponibile a tornare in qualsiasi momento, se gli sarà sottoposto un progetto valido.
Al panel Variety Studio, presentato da Google TV allo scorso San Diego Comic-Con, McAvoy ha espresso così il suo interesse:
«Ho sempre detto che se c’è un buon ruolo, se c’è una valida opportunità per raccontare una storia, sarò sempre interessato; non importa se è qualcosa che ho già fatto o una cosa totalmente nuova. Se c’è del buon materiale, sono sempre pronto a rispondere. Sono sempre pronto! Super pronto! Pronto da attore! Ma dev’essere buono e devono volerlo, quindi sono tutte ipotesi.»
Nella stessa occasione, gli è stato chiesto se avesse già visto l’ultimo film Marvel, con Ryan Reynolds e Hugh Jackman: pur confessando di non averlo ancora fatto, l’attore ha confermato che sarebbe apparso nei credits, ma non nel film con un cameo.
«Sapevo che sarei stato nei credits. L’ho preteso! [ride] No, sicuramente non sarò in questo film, no, no, no, no. Se c’era quell’idea, sicuramente l’hanno gettata fuori dalla finestra prima di chiamarmi, quindi no.»
McAvoy torna all’horror con Speak No Evil
McAvoy sta attualmente presentando il nuovo horror a cui ha preso parte, Speak No Evil, remake dell’omonimo film danese del 2022, in cui una famigliola americana si ritrova a combattere per la sopravvivenza in una vacanza presso una famiglia inglese, che da idillio si trasforma in incubo.
L’attore, che non è nuovo all’horror – ricordiamo i due film di M. Night Shyamalan, Split e Glass – ha parlato positivamente del lavoro fatto da James Watkins, che ha scritto e diretto il film.
«Quello che riesce a fare in modo brillante è creare questa lunghissima ora e mezza di commedia e roba spaventosa, che in realtà è solo tensione, tensione, tensione, tensione. E quando, negli ultimi venti minuti il film parte, esplode tutto.»
Quando, alla fine del panel gli è stato chiesto cosa c’era nella sua lista dei film da vedere, McAvoy ha risposto:
«Devo decisamente vedere Deadpool & Wolverine.»
Noi speriamo di rivederlo presto nei panni del Professor X, e voi?
Fonte: Variety