L’attrice Jennifer Coolidge si è raccontata senza peli sulla lingua parlando di quanto il sesso abbia svoltato la sua vita.
Nato nel 1999, il fortunato franchise di American Pie ha divertito negli anni migliaia di fan grazie alla sua spensierata vena comica che si faceva portavoce di tutti i problemi adolescenziali, tra cui sessuali, che chiunque ha vissuto.
Escludendo i diversi prodotti spin-off connessi, la serie di quattro film (American Pie, American Pie 2 del 2001, American Pie – Il matrimonio del 2003 e American Pie: Ancora insieme uscito ben nove anni dopo il terzo capitolo) diretta dai fratelli Weitz, Paul e Chris, ha rappresentato un vero e proprio cult. Tra i motivi del successo i personaggi principali della serie, un gruppo di studenti goffi e in preda agli ormoni che hanno permesso a molti di immedesimarsici.
Ma è nelle retrovie del cast che abbiamo uno dei personaggi più influenti e iconici del franchise, la nota mamma di Stiffler(denominazione frequente nelle quattro pellicole) interpretata da Jennifer Coolidge. La milf nei film, madre per l’appunto di uno dei me,bri del gruppo, è solita divertirsi con un compagno del figlio, Paul Finch che non perde tempo a rinfacciarlo all’amico.
Ed è proprio l’attrice a ritornare sulla bocca di tutti con le sue recenti dichiarazioni con Variety raccontando che il suo personaggio in American Pie le ha consentito una svolta nella sua carriera facendola andare con più di 200 persone.
«Ho avuto molto gioco nell’essere una MILF e ho ricevuto molta azione sessuale da American Pie – ha dichiarato una Coolidge senza freni – Ci sono stati così tanti vantaggi nel fare quel film. Voglio dire, ci sarebbero tipo 200 persone con cui non sarei mai andata a letto.»
Jennifer Coolidge ha poi confessato la sua paura di rimanere incastrata con questo personaggio di American Pie, ma per fortuna è riuscita ad emanciparsi con altri ruoli, come la recente parte in White Lotus, uscita nel 2021 su HBO.