Jennifer Tilly ha conquistato il mondo della recitazione e del poker, vincendo premi per il teatro e per il gioco di carte. Vediamo come questa donna è arrivata al top
Jennifer Tilly dimostra che le donne possono eccellere nel poker
Da umili origini, Jennifer Tilly è diventata un’attrice pluripremiata. Le sue performance sullo schermo sono memorabili e i personaggi che interpreta sono indimenticabili. Ha interpretato ruoli diversi che affascinano il pubblico del cinema e del teatro. Non contenta di essere al top della recitazione, Tilly ha deciso di tentare la fortuna al casinò e ha rapidamente affinato il suo mestiere in quello che considerava uno spazio intimidatorio e dominato dagli uomini. I tavoli da poker le permisero di mostrare la sua intelligenza e di competere con i migliori giocatori. È stata la prima celebrità a vincere un premio di poker ed è un volto familiare nelle partite di poker in televisione.
La prima vita di Jennifer Tilly
Nata Jennifer Ellen Chan a Harbour City, Los Angeles, Tilly ha origini cinesi, irlandesi e finlandesi. Dopo la separazione dei suoi genitori, è stata cresciuta a Texada Island, una zona rurale della Columbia Britannica, dalla madre attrice e dal patrigno. Jennifer ha un fratello e due sorelle. Quando aveva 16 anni, sua madre divorziò di nuovo e si trasferirono in un sobborgo di Victoria, nella Columbia Britannica. Ispirata da sua madre, Jennifer fu attratta dal teatro al liceo e fece la comparsa in alcuni spettacoli. Ha studiato teatro e ha conseguito un BA presso lo Stephens College nel Missouri. Una volta terminati gli studi, si è trasferita a New York ed è entrata a far parte della vivace scena teatrale. Per guadagnarsi da vivere, si è trasferita a Los Angeles, dove ha potuto ottenere ruoli più importanti in TV e al cinema.
Jennifer Tilly: Attore
All’inizio degli anni ’80, Jennifer ha avuto piccoli ruoli in serie televisive popolari come Hill Street Blues, Frasier, Boone e Oh Madeline. Trascorse gran parte degli anni ’80 interpretando ruoli che non mettevano in luce l’intera gamma del suo talento. Tuttavia, le cose cambiarono nel 1989, quando la sua carriera cinematografica decollò.
- I favolosi Baker Boys: in questo film, Jennifer appare al fianco dei fratelli Jeff e Beau Bridges. Interpreta una cantante in crisi, un ruolo che il regista ha dichiarato di aver scritto pensando a Tilly.
- Pallottole su Broadway: Tilly ha fatto una delle sue apparizioni più memorabili in questo film dell’acclamato regista Woody Allen. Interpretava un’attrice cattiva e di scarso successo, un ruolo che potrebbe essere considerato un punto di svolta nella sua carriera. Per questo film ricevette una nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista, che perse a favore di Diane Wiest, la sua co-protagonista nel film.
- Bound: Questo film a sfondo sessuale ha aggiunto un’altra corda all’arco di Tilly ed è stato un successo nel circuito dei festival cinematografici. L’attrice volava in alto e alcuni dei più grandi registi del settore avevano preso nota del suo lavoro.
- Bugiardo Bugiardo: il suo ruolo successivo è stato quello di un film di successo con Jim Carrey. Il suo personaggio, Samantha Cole, divenne una sorta di figura di culto.
- Lavori di voice over: Oltre a recitare sullo schermo, Jennifer Tilly ha doppiato personaggi in alcune delle serie di animazione più amate. Puoi ascoltare il suo lavoro in serie come Family Guy e I Simpson.
- Le regine del poker: Nel 2020, Jennifer Tilly è stata la protagonista di questo documentario storico che ha seguito le prove e le tribolazioni delle migliori giocatrici di poker mentre navigavano in quello che è essenzialmente un mondo maschile. Il film esplora i temi del pregiudizio di genere e della misoginia vissuti dalle giocatrici. Offre una visione unica delle personalità e dell’intelletto di queste donne agguerrite che giocano al massimo delle loro possibilità nonostante le circostanze intimidatorie.
Jennifer Tilly: La regina del poker
Prima che i casinò online italiani e i casinò online in generale diventassero così popolari, donne come Jennifer Tilly stavano abbattendo le barriere per le donne al tavolo da poker. La Tilly ha iniziato a interessarsi al poker dopo aver recitato in una commedia sul gioco d’azzardo. Da quel momento ha iniziato a giocare a casa, dove ha sviluppato le sue abilità nel gioco. Nel 2003, mentre usciva con il professionista del poker Phil Laak, ha iniziato a giocare nei tornei professionali. Ha attribuito le sue abilità nel poker agli insegnamenti di Laak, che l’ha aiutata a capire il suo gioco.
Nel 2005, Tilly ha tenuto testa a 600 altre giocatrici per aggiudicarsi l’ambito braccialetto delle World Series of Poker nel Ladies No-Limit Texas Hold ‘em da 1.000 dollari, aggiudicandosi un premio di 158.625 dollari. Inoltre, ha fatto delle apparizioni televisive in alcuni degli show televisivi più importanti, tra cui Poker Royale, Poker Superstars Invitational e Poker After Dark.
Jennifer Tilly ha vissuto molti momenti di alto profilo nella sua carriera di pokerista. Nel 2010, in un evento Bellagio da 5.000$ a campo aperto, ha ottenuto ben 125.455$. Inoltre, è stata nominata per il premio Spirit of Poker Living Legends di PokerListings nel 2014. Con guadagni in carriera pari a 992.501 dollari, è chiaro che questa donna sta facendo qualcosa di buono quando si tratta di giocare a carte.
Giocatrici di poker che dominano il gioco degli uomini
Quando pensiamo al poker, potremmo immaginare un gruppo di uomini seduti intorno a un tavolo in un saloon polveroso, su un battello fluviale o in un casinò di lusso. Tuttavia, la crescita dei casinò online ha fatto sì che il poker sia ora più accessibile alle donne rispetto al passato. Ci sono molti casinò online italia che si adattano a tutti i giocatori, non solo agli uomini, ma anche alle donne. Le donne possono iscriversi a uno dei migliori casinò italiani valutati dagli esperti con un semplice processo di registrazione e richiedere anche alcuni bonus gratuiti. Il poker è diventato incredibilmente popolare tra le donne, tanto che Jennifer Tilly, a un certo punto, era più interessata a giocare a poker che alla sua carriera di attrice. Le sue vincite sono la prova concreta che anche le donne si imbucano nelle partite di poker.
Jennifer Tilly è solo la punta dell’iceberg delle donne che usano la loro abilità e intelligenza per battere gli uomini al loro stesso gioco. Le donne di tutto il mondo si avvicinano al tavolo da poker con risultati eccezionali.
- Vanessa Selbst: Ritirata dal 2018, Selbst ha vinto ben 11.851.382 dollari ai tavoli in 12 anni e ha vinto 3 braccialetti WSOP.
- Kathy Liebert: abituale frequentatrice delle World Series of Poker per più di due decenni, la Liebert ha accumulato un totale di oltre 6 milioni di dollari, tra cui un primo premio di 1 milione di dollari nel Party Poker Million del 2002.
- Annie Duke: Sebbene abbia mantenuto un basso profilo dal 2010, la Duke è l’unica donna ad aver vinto il National Heads-Up Championship della NBC e ha guadagnato in carriera oltre 4 milioni di dollari.
- Cecillia Pescaglinia, nota giocatrice di poker, ha ottenuto il secondo posto nella classifica dei giocatori italiani che hanno vinto di più in carriera. Con questo risultato, la giovane Cecillia si è piazzata al 44° posto dell’Italian Poker Tour di Sanremo. È diventata una delle giocatrici di poker più famose nei casinò e ha ispirato molte persone a iniziare a giocare e a tentare la fortuna nei casinò online italiani.
- Annette Obrestad: la Obrestad ha iniziato con il poker e ha raggiunto la fama da adolescente quando ha vinto le prime WSOP Europe nel 2007. In carriera ha guadagnato quasi 4 milioni di dollari.
- Liv Boeree: La Boeree è stata una delle più giovani giocatrici a competere nei tornei di poker e ha ottenuto un premio eccezionale di 1,7 milioni di dollari all’European Poker Tour del 2010. In carriera ha guadagnato circa 4 milioni di dollari ed è ancora molto attiva.
Questa è solo un’istantanea di alcune delle giocatrici di poker di maggior successo. Ce ne sono molte altre che potrebbero essere aggiunte alla lista. Nel poker, come in altri settori della vita, le donne si stanno facendo notare e sentire. Sebbene il gioco sia ancora orientato verso gli uomini, sempre più donne stanno lasciando il segno e aprendo la strada ad altri.