Durante la promozione di Sonic The Hedgehog 2, la star di Hollywood Jim Carrey ha annunciato che questo potrebbe essere stato il suo ultimo lavoro: sta seriamente pensando di ritirarsi dalle scene
Le parole che non ti aspetti, dalla star che non ti aspetti: Jim Carrey durante la promozione del suo (a questo punto) ultimo film, Sonic The Hedgehog 2, ha confessato di essere pronto a lasciare le scene. Una dichiarazione totalmente inaspettata, che ha lasciato di stucco anche Kit Hoover, la conduttrice di Access Hollywood, quando gli ha chiesto quali sarebbero stati i suoi progetti futuri. Nessuno immaginava che la risposta sarebbe stata questa: quella del probabile abbandono della recitazione.
Le parole di Jim Carrey
In Sonic The Hedgehog 2, Jim Carrey interpeta nuovamente la parte del Dottor Ivo “Eggman” Robotnik, è sostanzialmente il villain del film. Durante un’intervista organizzata per promuovere l’uscita del nuovo capitolo delle avventure cinematografiche del porcospino blu più famoso dei videogames, l’attore si è lasciato andare ad una confessione che ha spiazzato tutti, quella inerente il suo ritiro dalle scene. Di seguito riportiamo le sue parole:
Beh, mi ritiro, probabilmente. Sono abbastanza serio. Dipende, se mi arrivasse un copione dagli angeli, scritto in oro, e mi dicessero che quel lavoro sarà davvero importante per le persone allora potrei continuare lungo la mia strada. Ma ora mi sto prendendo una pausa. Mi piace molto la mia vita tranquilla, amo molto dipingere sulla tela, amo la mia vita spirituale. Questa cosa forse non la sentirete mai dire da un’altra celebrità ma mi sento come se… Ho già abbastanza, ho fatto abbastanza e ne ho abbastanza.
Ecco il video completo dell’intervista:
I fan di lunga data di Jim Carrey sono abbastanza abituati alle lunghe pause che l’attore si concede tra un progetto e l’altro. Certo, è la prima volta che dice apertamente di volersi ritirare e stavolta sembra abbastanza risoluto. Sonic 2 potrebbe essere l’ultimo ruolo della sua carriera, dunque se fate parte dell’ampia schiera di suoi ammiratori, ricordatevi che il film uscirà in tutte le sale il prossimo 7 aprile.