John Wick – La saga continuerà con una serie TV spin-off

Dopo il quarto capitolo cinematografico ed il film “Ballerina” con Ana de Armas in arrivo, l’universo di “John Wick” continuerà ad espandersi con una serie TV sequel dell’ultimo film con Keanu Reeves.

john wick tv

L’universo cinematografico di John Wick continuerà ad espandersi nel futuro prossimo: Lionsgate ha, infatti, messo in cantiere una nuova serie TV spin-off ambientata dopo gli eventi di John Wick 4. Il titolo della serie TV sarà John Wick: Under the High Table e vedrà l’attore protagonista del franchise, Keanu Reeves, vestire i panni del produttore esecutivo affiancato dal regista Chad Stahelski che dovrebbe anche dirigere il primo episodio.

Robert Levine (The Old Man) scriverà la sceneggiatura e figurerà anch’egli come produttore esecutivo al fianco di Erica Lee e Basil Iwanyk. Una prima descrizione di John Wick: Under the High Table afferma che la storia della serie TV riprenderà direttamente dagli eventi di John Wick 4 con la Gran Tavola lasciata in una posizione precaria e con tutta una serie di nuovi personaggi che cercheranno di farsi un nome mentre alcuni dei personaggi del franchise più fedeli rimarranno ancorati al vecchio mondo.

Dunque, come per la serie TV prequel The Continental, dovremmo aspettarci sia dei volti nuovi che qualcun altro conosciuto in precedenza nella tetralogia cinematografica. Al momento, inoltre, non sembra che Keanu Reeves possa essere coinvolto come attore, anche in considerazione dell’ambigua conclusione dell’ultimo film.

john wick

John Wick – Dove eravamo rimasti?

In John Wick 4, John e Caine guadagnano la propria libertà dalla Gran Tavola e Winston viene reintegrato come Manager del nuovo Continental, ricostruito a New York dopo che John ha ucciso il Marchese rimanendo però gravemente ferito. La conclusione lascia pensare che John sia morto mentre la scena post credits vede il confronto tra Caine ed Akira che lo ha attaccato per vendicare l’omicidio del padre, Shimazu Koji.

Il cast del film ha visto protagonisti Keanu Reeves, Donnie Yen (Caine), Bill Skarsgård (il Marchese), Laurence Fishburne (Bowery King), Hiroyuki Sanada (Shimazu Koji), Clancy Brown (Harbinger), Shamier Anderson (Tracker), Lance Reddick (Charon), Rina Sawayama (Akira), Scott Adkins (Killa), Natalia Tena (Katia), George Georgiou (L’anziano) e Ian McShane (Winston).

Attualmente sono in sviluppo un film spin-off, Ballerina, ambientato tra il terzo e il quarto capitolo ed anche un quinto capitolo cinematografico della saga principale. Inoltre, ricordiamo che The Continental è disponibile su Prime Video. Ancora non si hanno indicazioni sulla finestra di uscita di Under the High Table.

Cosa pensate di questo annuncio? Siete curiosi di vedere la serie TV? Siete fan della saga di John Wick? Diteci cosa ne pensate nei commenti, dove vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *