Jojo: Stone Ocean è pronta a tornare su Netflix con la terza parte dell’anime su Jolyne Kujo. Ecco tutti i dettagli
Sono tanti i fan de Le Bizzarre avventure di Jojo che stanno aspettano i nuovi episodi di Stone Ocean, la nuova saga dell’anime con protagonista le avventure di Jolyne Kujo. Netflix ha annunciato che trasmetterà in streaming la terza e ultima parte della serie tratta dal manga JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean di Hirohiko Araki il 1° dicembre.
La terza parte sarà composta dagli episodi 25-38. I primi 12 episodi dell’anime sono stati resi disponibili da dicembre 2021. La seconda parte, composta dagli episodi 13-24, è stata trasmessa in anteprima il 1 settembre.
David Production torna a produrre la serie. Toshiyuki Kato (regista della serie Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, regista di Così parlò Kishibe Rohan) è il regista e Masanori Shino (Black Lagoon, Gungrave, No Guns Life) è il character designer. Shun’ichi Ishimoto (JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind direttore dell’animazione) è il designer dello stand. Yoshikazu Iwanami tornerà come direttore del suono e Yūgo Kanno come compositore.
L’arco di Stone Ocean è la sesta parte di otto della saga in corso della famiglia Joestar. Il primo capitolo dell’elegante epopea di Hirohiko Araki è stato pubblicato per la prima volta nel 1987 e, negli oltre 30 anni successivi, la saga di Joseph Joestar e dei suoi discendenti è continuata attraverso oltre 130 volumi manga, molteplici adattamenti anime e diversi videogiochi.
Ogni parte della serie presenta un protagonista diverso in una nuova era e ambientazione. Stone Ocean è ambientato in Florida dieci anni dopo gli eventi dell’arco precedente, Golden Wind, che si è svolto in Italia a cavallo del millennio e ha per protagonista Jolyne Kujo prima protagonista femminile della saga è l’unico membro della famiglia Joestar a non essere portatore naturale di Stand. Jolyne ha trascorso gran parte della sua infanzia e prima adolescenza lontana dal padre, che spesso si assentava dalla famiglia per motivi di lavoro; all’età di 14 anni rubò una motocicletta e venne mandata in un riformatorio poi, a 19 anni, si unì a una banda di motociclisti.
Netflix descrive la serie:
Florida, USA, 2011 Dopo un incidente durante un viaggio con la sua dolce metà, Jolyne Cujoh cade in una trappola e viene condannata a quindici anni. Viene mandata nella struttura correzionale di massima sicurezza gestita dallo stato Green Dolphin Street Prison, alias “l’Acquario”. Sull’orlo della disperazione, riceve da suo padre un ciondolo che fa risvegliare in lei un misterioso potere. “Ci sono cose in questo mondo che sono più terrificanti della morte, e quello che sta succedendo in questa prigione è sicuramente una di queste”. Un messaggio di un ragazzo misterioso che appare davanti a Jolyne, eventi inspiegabili che si succedono uno dopo l’altro, l’orribile verità raccontata da suo padre quando viene a trovarla e il nome DIO… Alla fine Jolyne sarà liberata da questa pietra oceano chiamano prigione? Inizia la battaglia finale per porre fine al fatidico confronto secolare tra la famiglia Joestar e DIO! L’arco narrativo di Stone Ocean del manga Le bizzarre avventure di JoJo è andato dal 1999 al 2003 e ha 17 volumi, costituiti dai volumi dal 64 all’80 del manga complessivo.
Vedrete la terza parte di Stone Ocean? Cosa ne pensate degli episodi sinora disponibili? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!
Fonte: animenewsnetwork