Joker 2 – Todd Phillips condivide la prima foto dal set

Il regista Todd Phillips ha condiviso la prima foto dal set di Joker 2 che mostra Joaquin Phoenix di nuovo nei panni di Arthur Fleck

joker-folie-a-deux-prima-immagine-di-joaquin-phoenix-e-anticipazioni-di-joker-2-4.jpg

Il regista Todd Phillips ha mostrato la prima foto ufficiale di Joker 2, il cui titolo ufficiale è Joker: Folie à Deux, con un primissimo sguardo a Joaquin Phoenix tornato nei panni del problematico Arthur Fleck.

Phoenix torna nel ruolo che gli è valso l’Oscar come miglior attore protagonista nel 2020, e la prima immagine, su gentile concessione del regista, avviene tramite i social. Vediamo di seguito la primissima immagine di Joker: Folie à Deux direttamente dal profilo Instagram ufficiale di Phillips.

Immagine-2022-12-11-220852.jpg

Sebbene dall’immagine non trapeli nulla riguardo la trama del film, la foto sembra mostrare Arthur all’interno dell’Arkham Asylum, dove era stato rinchiuso al termine del primo film, Joker. Tuttavia, è raffigurato a torso nudo con la testa apparentemente spinta contro un tavolo con la faccia ricoperta di schiuma da barba mentre una figura non identificata gli fa una scomoda rasatura.

Phillips ha usato la foto per celebrare il primo giorno di riprese, completandola con una didascalia che recita “Our boy” (tradotto: ‘Il nostro ragazzo‘). Pur mancando di dettagli sostanziali, il post fotografico del regista certifica l’inizio ufficiale della produzione di Joker 2

L’idea che Arthur sia ancora ad Arkham Asylum si allinea con la sinossi della trama di Joker: Folie à Deux recentemente condivisa dalla Film & Television Industry Alliance e che pare sarà la seguente “Il sequel musicale segue Harley Quinn, strizzacervelli dell’Arkham Asylum, che si innamora del suo paziente Arthur Fleck, alias Joker“.

Il personaggio di Harley Quinn non sarà interpretato nuovamente dalla bravissima Margot Robbie che ha ricoperto il ruolo negli altri film dei DC Studios, ma in Joker 2 vedremo la pop star e attrice Lady Gaga nei panni della terapeuta che perde la testa per il principe Pagliaccio.

Il primo Joker è stato scritto da Scott Silver e dal regista Todd Phillips, e ha dato un tocco hollywoodiano alla storia sulle origini del villain per eccellenza di Batman, con chiari omaggi a film come Taxi Driver in particolare. Il film si è svolto al di fuori del DCEU principale, e questo ha consentito drastiche differenze di stile con tonalità più mature, nonché una valutazione R-Rated. La performance di Phoenix nei panni del Joker è stata generalmente vista come una delle migliori rappresentazioni del personaggio. La pellicola originale nonostante l’incetta di successi non è stata esente da critiche; la storia del film di un uomo che, dopo essersi sentito ostracizzato dalla società decide di trovare la soluzione ai suoi problemi nella violenza, è stata pesantemente criticata per aver perpetuato un messaggio pericoloso secondo cui tale comportamento è giustificato.

Ricordiamo che Joker: Folie à Deux sarà un musical con protagonisti Joaquin Phoenix (Joker) e Lady Gaga (Harley Quinn) e dovrebbe uscire nelle sale il 4 ottobre 2024.

Fonte: CBR.com

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *