In occasione del quarto anniversario di “Joker“, Todd Phillips ha condiviso una nuova foto proveniente direttamente dall’atteso sequel “Folie à Deux“.
Manca solo un anno, o per l’esattezza 364 giorni, al fatidico momento in cui i fan potranno riabbracciare al cinema il pagliaccio più famoso della storia della cultura nerd. Il 4 ottobre del 2024 uscirà infatti “Joker: Folie à Deux”, il sequel diretto del film con protagonista Joaquin Phoenix che quattro anni fa, anche allora il giorno 4 di ottobre, ha conquistato tutti, dal pubblico alla critica.
Il film, oltre a ricevere numerosi apprezzamenti, è riuscito a toccare il miliardo di dollari al botteghino, divenendo così il primo film vietato ai minori a raggiungere questo importante obiettivo. Traguardo che ha fatto compagnia nel 2020 al Premio Oscar ricevuto da Phoenix come Miglior Attore, riconoscimento super meritato guardando l’imponente performance del “pagliaccio”. Prestazione attoriale sicuramente non facile, neanche per un attore del calibro di Joaquin Phoenix (prossimamente in sala con un film dedicato a Napoleone Bonaparte), se pensiamo che il “Joker” un tempo era interpretato dall’immortale Heath Ledger.
In occasione quindi dell’anniversario del film, il regista Todd Phillips ha deciso di alimentare ancora di più l’hype che i fan nutrono attorno al sequel. Sul profilo instagram di Phillips è infatti stata condivisa una foto ritraente quella che sembra a tutti gli effetti una scena di Joker: Folie à Deux.
Nella scena troviamo il nostro clown , il cui vero nome almeno in questo universo è Arthur Fleck, senza trucco e in piedi sotto la pioggia. Joker è inoltre circondato da individui misteriosi che reggono ombrelli di diversi colori. Nella didascalia del post, Phillips ha scritto: “4 ottobre. Grazie per tutti i messaggi. Quattro anni fa abbiamo fatto un bel giro. Tanti bei ricordi. Altri in arrivo.”
Facciamo un salto temporale a quando un anno fa il regista rivelò il titolo del film, “Joker: Folie à Deux”. Come reazione all’annuncio il web impazzì letteralmente e in rete girò la teoria per cui il personaggio del Joker non sarebbe stato da solo nel trailer, ipotesi poi confermata. Al suo fianco infatti troveremo Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, la storica compagna cartacea del clown assassino. I due faranno da protagonisti alla pellicola, differente dal primo film anche per un altro dettaglio: Folie à Deux sarà un musical.
Difficile girarci intorno o cercare di esprimere il concetto in maniera più elegante: noi non stiamo più nella pelle. E voi?