Joker: L’Uomo che ha smesso di Ridere – Svelata l’identità del “vero Joker”

Sul penultimo numero della maxi-serie “Joker: L’Uomo che ha smesso di Ridere“, DC Comics ha rivelato l’identità del “vero Joker”, quello che minaccia Gotham City. Ecco i dettagli… ma occhio agli spoiler!

In Italia, edita da Panini Comics in spillati mensili, la serie Joker: L’Uomo che ha smesso di Ridere ha appena iniziato il giro di boa. Negli Stati Uniti, invece, siamo giunti al penultimo numero della maxi-serie in 12 capitoli. Con i testi di Matthew Rosenberg e le tavole del nostro Carmine Di Giandomenico, Joker: L’Uomo che ha smesso di Ridere ha al centro delle vicende non uno ma due Principi Pagliacci del Crimine. Uno sta operando a Los Angeles, l’altro – quello vero – ha giurisdizione sempre a Gotham City.

Entrambi stanno disseminando il caos nelle rispettive città: il primo ha deciso di trasferirsi a Los Angeles mentre il secondo, rimanendo a Gotham, ha messo sulle proprie tracce Red Hood. Nel numero #11 della serie regolare, il penultimo, DC Comics ha deciso di sbrogliare il mistero dietro questa duplice presenza.

Da ora in avanti, quindi, seguiranno spoiler: proseguite a vostro rischio e pericolo!

Spoiler-Alert-PNG-File

In Joker: The Man Who Stopped Laughing, viene rivelato che il Clown che sta operando a Gotham City, dopo essere sopravvissuto a torture, sparatorie ed essere tornato dalla morte, ha un nome ben preciso. La sua identità è quella dell’ex scagnozzo John Keyser. Il criminale assomigliava parecchio al Joker originale e, dopo aver iniziato a comportarsi come lui, per un periodo, hanno entrambi terrorizzato la città. Poi, però, il Joker si è stancato di Keyser e l’ha ucciso. O, almeno, pensava di averlo fatto. Keyser, infatti, possiede il potere assimilabile all’immortalità e, nel corso degli anni, è stato vittima di torture, mutilazioni, scontri a fuoco che potevano essere definitivi. Keyser ha deciso, quindi, di continuare ad impersonare il suo ex-capo e di terrorizzare Gotham.

Il Joker originale, quindi, è quello che ha deciso di trasferirsi a Los Angeles. Nell’ultimo numero della serie, i due arriveranno allo scontro definitivo, con il Joker “classico”, ora di base ad L.A., pronto a riconquistare il trono di Gotham. Per aggiungere un po’ di brio, anche Red Hood, Manhunter e Ravager sono sulle sue tracce.

Questa la cover di Joker: L’Uomo che ha smesso di Ridere #11, realizzata da Di Giandomenico:

Cosa pensate di questa rivelazione? State seguendo la serie? Vi sta piacendo? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: CBR.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *