Per il prossimo settembre, DC Comics ha annunciato l’antologia “Joker: The World” con il Pagliaccio Principe del Crimine impegnato a diffondere caos e follia a livello globale.
Il prossimo settembre, la follia del Joker arriverà in tutto il mondo… dentro e fuori le pagine del fumetto! DC Comics ha annunciato, infatti, “Joker: The World“: una raccolta antologica di 184 pagine che vedrà come protagonista il Pagliaccio Principe del Crimine a spasso per il mondo. Prevista in uscita per il 17 settembre, Joker: The World arriverà in contemporanea in Spagna, Germania, Italia, Brasile, Messico, Repubblica Ceca, Turchia, Giappone, Corea, Camerun, Polonia e Argentina.
Le storie contenute in Joker: The World saranno ad opera di Geoff Johns, Satoshi Miyagawa, David Rubin, German Peralta, Alvaro Fong Varela, Jason Fabok e molti altri. Di Jason Fabok è la cover del volume, che possiamo vedere qui di seguito:
Similmente a quanto accaduto per il Batman Day di tre anni fa (qui potete leggere la nostra recensione di Batman: Il Mondo), Joker sarà impegnato a portare caos e follia in giro per il mondo, nei tredici paesi differenti in cui saranno ambientate le storie e nei quali l’antologia sarà pubblicata in contemporanea.
La prima sinossi ufficiale della raccolta recita:
“Cosa fa il Joker mentre è in vacanza in Spagna? Come è riuscito ad ispirare qualcun altro a seguire i suoi passi, creando delle copie del Joker in Germania e Turchia? Come può il Joker trovare ispirazione in Camerun? Solo gli sceneggiatori ed artisti di prim’ordine da ogni paese possono fornire le risposte, in storie uniche che celebrano uno dei personaggi più accattivanti della cultura pop.”
Joker: The World arriverà in contemporanea mondiale il 17 settembre 2024. Qualche settimana dopo, il 4 ottobre, arriverà nelle sale cinematografiche Joker: Folie à Deux, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga.
Per il Pagliaccio Principe del Crimine sarà un autunno davvero interessante e non vediamo l’ora di scoprire che cosa potrà combinare in giro per il mondo.
Cosa pensate di questo annuncio? Vi ha incuriosito? Cosa vi piacerebbe leggere in particolare? E che vi aspettate della storia ambientata in Italia? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: DC Comics