La star di Stranger Things 4, Joseph Quinn, farà parte del cast del sequel de Il Gladiatore, il celebre film di Ridley Scott con Russell Crowe
L’attore Joseph Quinn, interprete di Eddie Munson in Stranger Things 4, è in trattative per unirsi al sequel de Il Gladiatore.
L’attore reciterà nel film sempre diretto da Ridley Scott, regista già del primo capitolo, nei panni dell’imperatore romano Caracalla. Il progetto Paramount è il seguito del film premio Oscar con Russell Crowe del 2001, che seguiva la vicenda di Maximus Decimus Meridius, ex generale che viene venduto come schiavo e costretto a combattere come gladiatore sotto il dominio di Commodo (Joaquin Phoenix), un patricida autoproclamatosi imperatore di Roma.
Quinn si unirà al giovane protagonista Paul Mescal (Normal People, Aftersun), che prenderà il posto di Crowe nel secondo capitolo della saga cinematografica di Ridley Scott. Connie Nielsen tornerà nei panni di Lucilla, la sorella di Commodo. Anche le star Denzel Washington e Barry Keoghan prenderanno parte al film.
Secondo un precedente report, la trama de Il Gladiatore 2 sarà incentrato su Lucius (Mescal), figlio di Lucilla e nipote di Commodo. Djimon Hounsou dovrebbe tornare nei panni di Juba, compagno gladiatore e alleato di Maximus.
Il personaggio interpretato da Joseph Quinn in Stranger Things 4, Eddie Munson, è stata sembra ombra di dubbio la sorpresa della quarta stagione ed è stato uno dei personaggi più amati della serie dei Fratelli Duffer. Lo show Netflix ha incrementato la fama dell’attore a tal punto da portarlo a recitare in questo blockbuster di Ridley Scott. Mica male!
David Scarpa, che ha lavorato con Scott in All The Money In the World e nel prossimo film Napoleone con protagonista Joaquin Phoenix, sta scrivendo la sceneggiatura. La pellicola sarà prodotta dalla casa di produzione di Scott insieme a Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher della Red Wagon Entertainment.
Il primo film è stato un vero e proprio trampolino di lancio per Russell Crowe nel gotha degli attori più importanti di Hollywood. All’uscita, Il Gladiatore ha incassato circa 460 milioni di dollari al botteghino e ha ottenuto undici nomination agli Oscar, vincendo cinque statuette, tra cui miglior film e miglior attore per Crowe.
Vedremo se questo secondo capitolo avrà le capacità di poter eguagliare il successo del primo film!
Fonte: Hollywood Reporter