DC Comics ha annunciato che Joshua Williamson sostituirà James Tynion IV su Batman a partire dal 118esimo numero della serie americana
A inizio mese James Tynion IV aveva annunciato, un po’ a sorpresa, che Batman #117 sarebbe stato l’ultimo numero della sua run cominciata sul numero 85 della serie e che lo aveva visto quale erede di Tom King. Molti bat-fan si sono chiesti chi avrebbe preso il pesante fardello di scrivere le gesta dell’Uomo Pipistrello. La notizia è arrivata direttamente dalla DC Comics che ha annunciato il nuovo scrittore che prenderà il posto di Tynion IV a partire da Batman #118, ovvero Joshua Williamson, scrittore salito alla ribalta grazie al lungo e apprezzato ciclo di The Flash nell’era Rebirth.
Lo stesso Williamson ha condiviso alcuni dettagli aggiuntivi sul suo prossimo lavoro per il Cavaliere Oscuro in un post su Twitter.
BATMAN #118 IN DECEMBER.
I’M WRITING BATMAN!
As Batman leaves Gotham, I’m starting a new storyline called “ABYSS” drawn by the awesome JORGE MOLINA!
Not talking about this was driving me nuts. Excited to finally share @jorge_molinam’s #118 cover with you! The oval is back! pic.twitter.com/ahalzGs9vZ
— Joshua Williamson (@Williamson_Josh) August 25, 2021
Lo scrittore ha anticipato sui social che la sua run comincerà sul numero di dicembre con la nuova saga intitolata Abyss che vedrà Batman lasciare Gotham City e l’esordio di un nuovo nemico, in arrivo, però, sul numero di gennaio, chiamato, appunto, Abyss. Williamson ha anche anticipato alcune novità in arrivo su Batman:
Stiamo cercando di onorare il piano previsto per gli altri albi delle bat-serie mentre racconteremo una storia nuova di zecca per Bruce Wayne nei panni di Batman nel DCU
Di seguito le copertine di Batman #118 e Batman #119 che vedranno l’esordio di Williamson alla sceneggiatura e alle matite Jorge Molina (X-Men: Blue, A-Force).
Come detto Williamson è all’attualità uno degli scrittori più apprezzati in casa DC, e attualmente non solo sta scrivendo i titoli Future State: Gotham, Robin e Infinite Frontier, ma in cantiere ha anche l’imminente Deathstroke Inc. che debutterà a settembre. Ricordiamo, inoltre, che lo scrittore ha già avuto modo di scrivere l’Uomo Pipistrello nella recente incarnazione di Batman/Superman.
Batman #118 scritto da Joshua Williamson e disegnato da Jorge Molina uscirà a dicembre negli USA.
Fonte: comicbook