Judgment Day – Marvel annuncia ufficialmente il crossover

Dopo i continui rumors, indizi e teaser dei giorni scorsi, finalmente Marvel Comics ha annunciato “Judgment Day“. Scopriamo cosa e come sarà il prossimo evento a fumetti

Il prossimo evento Marvel che catalizzerà l’attenzione dei lettori si preannuncia di portata apocalittica: il “Giorno del Giudizio” sta arrivando per gli Eroi della Casa delle Idee. Già in precedenza avevamo appreso alcuni dettagli attraverso dei teaser poster (che trovate qui), ma finalmente possiamo avere delle informazioni più corpose riguardo “Judgment Day“: l’evento metterà di fronte Avengers, Eterni e X-Men in uno scontro dalle dimensioni epiche.

Ecco la sinossi:

“Gli X-Men hanno raggiunto l’immortalità e i mutanti costituiscono la specie predominante sul pianeta. Gli Eterni hanno scoperto una verità fin troppo a lungo nascosta sulla propria specie e che coinvolge anche la razza mutante. Gli Avengers sono arrivati allo scontro con i Celestiali e usano come nuova base il corpo di un Celestiale caduto, scoprendo lentamente diversi segreti… Quando gli Eterni mettono nel mirino la nazione mutante di Krakoa, gli Avengers cercano di sedare una guerra potenzialmente apocalittica. Ma questo non è un semplice conflitto. Gli Eterni non rinunceranno ai propri obiettivi e il futuro dei mutanti non può essere minacciato. E dopo gli scontri iniziali, nuovi personaggi e nuove rivelazioni per entrambi gli schieramenti emergeranno affinché gli Eroi dell’Universo Marvel vengano giudicati dal potere più grande che abbiano mai incontrato.”

Il nuovo evento Marvel prenderà il via il prossimo luglio e sarà scritto da Kieron Gillen (Eternals) con i disegni di Valerio Schiti (Inferno, Empyre). Un assaggio del crossover si avrà sulle pagine di Avengers/X-Men #1 previsto per il Free Comic Book Day del prossimo maggio (le date fanno riferimento alle pubblicazioni negli Stati Uniti).

Il poster promozionale dell’evento è realizzato da Dustin Weaver:

 

A seguire riportiamo le dichiarazioni degli artisti coinvolti:

Gillen: «C’è una metafora per descrivere l’Universo Marvel: una scatola di giochi da dove si pescano i personaggi, ci si gioca un po’ e si ributtano dentro. L’ho capita ma non l’ho mai vista in questo modo. Io la vedo più come un negozio di musica, con tutti gli strumenti con le loro differenti caratteristiche che suggeriscono melodie differenti, storie diverse. Non avevo mai scritto un evento in Marvel. Farlo è qualcosa di diverso dalle altre cose. Non è come suonare uno strumento: è come suonare tutti gli strumenti del negozio Marvel. Non è come scrivere una canzone: è come scrivere una sinfonia. Ho pensato a tutto ciò che accadrà in Eternals e in Immortal X-Men e ho letto tutto ciò che gli altri autori hanno prodotto… sì, deve essere un evento. Un evento è l’unico modo per rendere giustizia a quanto fatto.»

Schiti: «Avere l’opportunità di disegnare un altro evento dopo Empyre è grandioso. La differenza è che l’ultima volta ero eccitato ma ora so quanto siano alte le aspettative quindi sono eccitato e un po’ spaventato! Fortunatamente, ho i grandissimi Kieron Gillen e Marte Gracia che mi guardano le spalle e insieme possiamo affrontare qualsiasi minaccia cosmica!» 

Cosa pensate di questo evento? Lo leggerete? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *