Direttamente dal Jump Festa 2022 arriva il trailer di Jujutsu Kaisen 0, il film animato che fa da prequel al manga dark fantasy di Gege Akutami
Il nuovo trailer di Jujutsu Kaisen 0 è stato rivelato alla Jump Festa 2022, evento in corso questo week-end che anticipa novità importanti per il prossimo anno in materia di manga e anime. Ecco di seguito l’attesissimo trailer del film in uscita in Giappone la vigilia di Natale!
Il film prequel del manga di Gege Akutami mostra come la storia d’amore di Yuta Okkotsu con la sua amica d’infanzia, Rika, si trasformi in un incubo dopo che lei muore improvvisamente e il suo spirito si trasforma in uno spirito maledetto vendicativo di grado speciale, un mostro pericoloso che attacca chiunque si trovi vicino a lui. Il trailer anticipa anche il primo incontro di Yuta con lo stregone Satoru Gojo, e mostra anche alcune delle incredibili coreografie di combattimento del film mentre Yuta affronta l’antagonista principale del film, Suguru Geto. Vengono mostrati brevemente anche molti altri personaggi della serie, tra cui Maki Zenin e Panda.
Il trailer svela anche la sigla iniziale dell’anime: l’opening si intitola Itto (The Only Way) ed è eseguita da King Gnu.
L’anime di Jujutsu Kaisen 0 è tratto dal manga prequel Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte (Tōkyō Toritsu Jujutsu Kōtō Senmon Gakkō) creato da Gege Akutami nel 2017. Sebbene originariamente non portasse il titolo del popolarissimo fumetto che ha poi ispirato, è stata la prima storia ambientata nel mondo di Jujutsu Kaisen e ha introdotto molti dei personaggi e dei concetti che sarebbero stati successivamente ampliati nella serie di Akutami del 2018 e che ha iniziato la pubblicazione circa un anno dopo il completamento di Tokyo Metropolitan Curse Technical School.
La produzione della pellicola animata è affidata allo Studio MAPPA che torna sull’anime principale insieme al resto dello staff e del cast. Sunghoo Park (The God of High School) sarà il regista del film mentre la sceneggiatura sarà affidata a Hiroshi Seko (Dorohedoro). Il character designer è Tadashi Hiramatsu (Kiseijuu: Sei no Kakuritsu).
Jujutsu Kaisen è l’ ultimo grande successo di Weekly Shonen Jump, e il manga dark fantasy di Akutami è stato il più venduto dell’anno in Giappone, con oltre 30 milioni di copie. La serie ha appena battuto il record del finale di Demon Slayer, che ha venduto 29,5 milioni di copie quest’anno.
Nonostante abbia solo tre anni, Jujutsu Kaisen ha già venduto ben 60 milioni di copie ed è sulla buona strada per essere solo la diciannovesima serie manga nella storia a raggiungere una tiratura di oltre 100 milioni di copie.