Jujutsu Kaisen – In arrivo un software per la digitazione

Avete mai sognato di digitare velocemente come Gojo Satoru? Non temete, arriva in vostro aiuto un software proprio dal mondo di Jujutsu Kaisen. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Jujutsu Kaisen

Quando pensiamo al mondo di Jujutsu Kaisen, moltissime cose ci vengono in mente: dalle epiche battaglie contro Sukuna e Mahito, fino ai momenti divertenti legati al protagonista e al suo strambo ma fortissimo insegnante. La figura di Gojo Satoru è stata forse quella che ha più spinto la serie e il suo merchandise, rendendo la serie uno dei titoli di punta di Shonen Jump.

E ora è stato fatto ancora un passo in avanti, rendendo Jujutsu Kaisen ancora più partecipe delle nostre vite, o almeno, di coloro che hanno sempre sognato di poter digitare più velocemente i propri messaggi o gli appunti delle lezioni (pensate a chi sbobina ore e ore di materiale universitario, ad esempio).

Il software, lanciato da Jujutsu Kaisen in collaborazione con Rio, è una sorta di videogioco con sei livelli di difficoltà, nei quali si viene guidati proprio da Gojo che accompagna l’utente nelle battaglie per migliorare le proprie skills di digitazione veloce. Il software è, al momento, in giapponese e anche i kanji sono inclusi, ma è presente un piccolo assaggio di lingua inglese, per rendere la sfida ancora più avvincente. Ad oggi il programma è disponibile per Windows e MacOS, e il prezzo per imparare le abilità di Gojo è di $30 USD (edizione digitale).

Da quando sarà disponibile Jujutsu Kaisen Typing Jutsu Hit? E come funzionerà?

Secondo l’account X di Jujutsu Kaisen, il software sarà disponibile dal 8 dicembre e il suo titolo sarà Jujutsu Kainsen Typing Jutsu Hit! Grazie al programma, i fan avranno modo di legarsi ancora di più ai propri personaggi preferiti e, contemporaneamente, migliorare le abilità di dattilografia.

Sul sito ufficiale del programma, possiamo capire quanto il tutto sia stato abilmente confezionato per le famiglie e per tutti quei ragazzi preoccupati di non stare al passo in un mondo che ormai prevede il digitale in ogni aspetto della vita, soprattutto quello scolastico. L’aspetto ludico, quindi, si fonde con un vero e proprio software preparato ad hoc per migliorare le proprie skills, magari concentrandosi sulla parte più ostica: i famigerati kanji. I livelli prevedono una vera battaglia in cui la maledizione viene sconfitta digitando il testo richiesto, che sarà pronunciato dalle voci dei doppiatori presenti nell’anime.

Il professor Gojo ci guiderà durante il tutorial sul posizionamento delle mani sulla tastiera e ci elogerà ogni volta che riusciremo nel compito assegnatoci.

Ma non è tutto qui! Come precedentemente accennato, sarà presente anche una parte interamente dedicata all’inglese, soprattutto per aiutare chi si sta approcciando alla lingua. Infatti, l’inglese, è ancora un punto dolente per molti giapponesi e questa funzione potrebbe renderne piacevole l’apprendimento, soprattutto da parte di bambini e adolescenti.

E le soprese non sono finite! Per i veri fan di Jujutsu Kaisen c’è un gadget imperdibile per i primi ordini: un bellissimo panno in microfibra che ritrae i protagonisti della serie. Insomma, i giapponesi sanno sempre come unire l’utile al dilettevole e questo programma non è che un’altra meravigliosa prova di quanto gli anime e i manga siano presenti ormai nella vita di tutti i giorni, e possano essere anche un veicolo per aiutare i giovani in attività che potranno essere loro utili in futuro.

Voi cosa ne pensate? Comprereste un programma simile?

Fonte: comicbook, jujutsukaisen-jutsuda


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *