Jujutsu Kaisen: l’autore rivela il vero motivo della pausa del manga

Il manga di Jujutsu Kaisen è giunto al termine, ma molti fan si chiedono ancora quale sia la ragione delle interruzioni che sembravano porsi tra il pubblico e l’attesissimo finale. 

Jujutsu Kaisen

Tra i titoli più apprezzati degli ultimi anni, non possiamo che collocare nell’Olimpo dei migliori anche “Jujutsu Kaisen”. L’opera a cura di Gege Akutami è arrivata al suo ultimo capitolo il mese scorso ma, nonostante ciò, sappiamo che l’anime ha ancora tantissimo da raccontare.

Nel corso degli anni il manga, rispetto all’anime, è riuscito ad andare avanti senza troppi imprevisti. In alcuni momenti però, anche la serializzazione del manga ha incontrato degli ostacoli che ne hanno determinato un’inaspettata interruzione.

La pausa di “Jujutsu Kaisen” non si è dilungata tantissimo (parliamo di sole 3 settimane) ma i fan erano andati nel pallone, soprattutto perché si sentiva nell’aria che l’opera stava per arrivare alla sua conclusione. Ciò che molti spesso ignorano è che quello del mangaka non è per niente un lavoro semplice.

Anzi, lo stile di vita dei mangaka è quasi sempre fuori dagli schemi, con dei ritmi di lavoro che spesso superano ogni limite.

Per questo motivo molti dei nostri autori preferiti hanno lasciato questa terra in tempi abbastanza precoci (quello che forse più ci ha sconvolto è stato Kentaro Miura). Quindi, così come gran parte dei colleghi, anche Gege Akutami ha subito un elevato stress che gli ha portato importanti problemi di salute da non poter trascurare.

Kaisen

La verità dietro la pausa del manga Jujutsu Kaisen

In una recente pubblicazione, Gege Akutami ha rivelato che dietro la pausa di “Jujutsu Kaisen”, avvenuta lo scorso giugno, c’era proprio un suo problema di salute. Nel dettaglio, l’autore ha specificato che in quel periodo è stato ricoverato in ospedale per sottoporsi ad un intervento chirurgico.

L’operazione prevedeva la rimozione dell’appendice e un breve periodo di convalescenza. Ragione più che sufficiente per permettersi una piccola parentesi di “relax” (se così lo vogliamo chiamare), anche se il finale dell’opera era già alle porte.

A giugno, i fan erano venuti a conoscenza solo della pausa ma non della motivazione che aveva spinto l’autore a prendere tale decisione.

Ci chiediamo sul perché tenere all’oscuro i propri sostenitori, ma siamo sicuri che nella vita di un mangaka c’è anche altro rispetto al proprio lavoro; magari Gege voleva semplicemente staccare la spina dalle pressioni subite, ma anche dall’inaspettato incredibile successo che la sua stessa opera sta riscuotendo.

Jujutsu Kaisen tra modernità e tradizione

Nel corso dell’edizione di quest’anno del COMICON, avvenuta ad Aprile presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, abbiamo avuto modo di ascoltare tantissime riflessioni su quest’opera. Abbiamo scoperto dettagli più concreti anche sul suo stesso autore (del quale ricordiamo, non si sa ancora moltissimo, oltre al nome).

Durante lo stesso evento, abbiamo imparato anche a conoscere meglio il pubblico che dal 2018 non ha mai smesso di supportare l’autore e i migliori personaggi dell’opera. Se vuoi conoscere maggiori dettagli su “Jujutsu Kaisen”, ti invitiamo a leggere questo articolo.

Facci sapere cosa nei pensi nei commenti!


Avatar photo

Carmela Massa

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *