Jujutsu Kaisen – Solo 5 capitoli alla fine

Battute finali per Jujutsu Kaisen che verrà concluso da Gege Akutami in cinque capitoli. Ecco tutti i dettagli dell’annuncio

Jujutsu Kaisen - Solo 5 capitoli alla fine

Jujutsu kaisen – Sorcery Fight (呪術廻戦 nel titolo originale in giapponese) è un manga scritto e disegnato da Gege Akutami. Pubblicato sulla rivista di manga Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018, è arrivato in Italia grazie a Planet Manga a partire dall’ottobre 2019.

Forse non molti di voi sanno che la serie è in realtà un sequel. Infatti, Jujutsu Kaisen rappresenta il continuo di una serie mensile di quattro capitoli chiadal titolo L’istituto di arti occulte di Tokyo (東京都立呪術高等専門学校  nel titolo giapponese)), pubblicata su Jump Giga di Shūeisha da aprile a luglio 2017, e successivamente pubblicata sotto forma di volume con il titolo Jujutsu kaisen 0 da dicembre 2018.

Dal manga è stato tratto un adattamento anime di 24 episodi curato e prodotto dallo studio MAPPA, ed è stato trasmesso in Giappone dal 3 ottobre 2020 al 27 marzo 2021, poi affidato a Crunchyroll per lo streaming fuori dell’Asia.

La seconda stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta nel luglio 2023 ed è andata in onda per due cour. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la stagione così come è andata in onda in Giappone. L’anime continuerà e prossimamente adatterà l’arco narrativo “Culling Game” (Shimetsu Kaiyū) del manga. MAPPA continuerà a produrre l’anime.

La serie, davvero esplosa proprio grazie all’anime, è famosa per i propri personaggi. Ben scritti, ben disegnati ed animati, divertenti, interessanti e pieni di spunti introspettivi, il cast è davvero ricco, soprattutto grazie ai villain della storia, su tutti Sukuna Ryōmen, Mahito Suguru Geto.

L’account ufficiale X di Jujutsu Kaisen ha rivelato le scorse ore che il manga terminerà in cinque capitoli. Il capitolo finale del manga sarà pubblicato sul numero 44° di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha la cui uscita è prevista per il 30 settembre.

La stessa casa editrice ha diffuso l’annuncio durante la live streaming Jump Press tenutasi il 19 agosto:

Di cosa parla Jujutsu Kaisen?

Yuji Itadori è uno studente del liceo che vive a Sendai con suo nonno. A scuola, sceglie di unirsi al club di ricerca sull’occulto. Dopo la morte del nonno, Yuji incontra Megumi Fushiguro, uno stregone che lo informa dell’esistenza di un talismano maledetto di alto livello nella sua scuola. Nel frattempo i compagni del club, in possesso del talismano, aprono il sigillo e attraggono tutte le maledizioni nella scuola su di loro. Yuji per proteggere Megumi e i suoi amici, “divental’ospite” di Ryomen Sukuna, una maledizione molto potente.

Nonostante sia posseduto, Yuji è ancora in grado di mantenere il controllo del suo corpo. Yuji avrebbe dovuto essere giustiziato, ma grazie allo stregone Gojo Satoru l’esecuzione viene rimandata finché non avrà assorbito tutti i 20 frammenti dell’anima di Sukuna (ossia le sue 20 dita), così da esorcizzare definitivamente la maledizione.

Cosa vi aspettate dal finale di Jujustsu Kaisen? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *